Card Captor Sakura Café in apertura a Tokyo

Cardcaptor-Sakura

Uno degli anime e manga più amati delle Clamp, sta per diventare realtà, non sentite già un certo languorino?

Con un nuovo manga e diversi articoli a tema in uscita, i protagonisti di Card Captor Sakura (Pesca la tua carta Sakura in Italia) saranno di nuovo sugli scaffali degli amanti di fumetti nel giro di pochissimo tempo. Ma non è tutto! A Tokyo e Fukuoka stanno per aprire due caffetterie a tema.

 

Il progetto nasce dalla collaborazione del team creativo Clamp e la Animate Cafe

Il progetto nasce dalla collaborazione del team creativo Clamp e la Animate Cafe, una catena di ristoranti a tema gestiti dalla Animate, un colosso della rivendita di anime e manga. Il menu presenta una gamma di pietanze e bevande ispirate alla tanto amata maghetta, gli stessi nomi delle portate sono tutti richiami alla saga.

 

Ogni pietanza viene presentata con chiari rimandi ai personaggi, o perché li hanno mangiati, o perché sono decorati con elementi che li caratterizzano.

Troveremo quindi la torta di compleanno di Sakura, la sua pasta preferita, gli spaghetti freddi di Syaoran, e il bento fatto con amore in occasione della festa sportiva dei Kinomoto. Ogni pietanza viene presentata con chiari rimandi ai personaggi, o perché li hanno mangiati, o perché sono decorati con elementi che li caratterizzano.

L’elegante set da tè di Tomoyo, l’amica ricchissima di Sakura che le prepara tutti i costumi da indossare nella caccia, e il dessert con la carta di Clow, così anche voi potrete dire di averne catturata una.

 

Per quanto riguarda le bibite, i nomi sono particolarmente altisonanti: L’acqua armoniosa voce di Tomoyo; la Soda al melone sentimenti di Syaoran per Sakura; e la Soda Luna di Yukito.

 

Ce ne saranno un totale di 20, di cui 10 distribuiti ad Aprile e 10 a Maggio.

Sembra tutto molto invitante, al massimo potreste trovarvi in difficoltà rispetto al magiare delle pietanze così belle! Oppure scegliere cosa ordinare! Ma per quanto riguarda la scelta niente paura perché da qualche tempo è diventato uso, in questi locali, accompagnare ogni ordinazione con dei sottobicchieri illustrati, quindi più ordinate meglio è. Ce ne saranno un totale di 20, di cui 10 distribuiti ad Aprile e 10 a Maggio.

 

 

La caffetteria aprirà il primo Aprile in entrambe le location, se siete veri fan è meglio che vi facciate trovare preparati perché il progetto ha una durata limitata, per due motivi: il primo è che gli animate café nascono proprio con l’idea di cambiare tema spesso; il secondo prevede che il progetto Sakura sia itinerante, quindi quando chiuderanno i primi due café tutto verrà spostato in altri due locali.

 

Per chi fosse interessato c’è anche la possibilità di prenotare on line a un costo di 2000 Yen a persona (circa 16€ )il prezzo include dei gadget che ancora non sono stati rivelati.

Siete pronti a dare la caccia alle carte di Clow?

 

Aoshima, l'isola dei gatti
Aoshima, l'isola dei gatti
Fattorie di cavallette gestite da IA, il futuro dell'alimentazione umana
Fattorie di cavallette gestite da IA, il futuro dell'alimentazione umana
I bambini schizzinosi non mangiano le verdure (ma non è un problema)
I bambini schizzinosi non mangiano le verdure (ma non è un problema)
Cavallette nel piatto, l'Europa ci sta pensando seriamente
Cavallette nel piatto, l'Europa ci sta pensando seriamente
La Fine dei Samurai
La Fine dei Samurai
Hokusai, sulle orme del Maestro a Roma
Hokusai, sulle orme del Maestro a Roma
C'era una volta...prima di Mazinga e Goldrake
C'era una volta...prima di Mazinga e Goldrake