Turok Remastered #IndieCraft

turok-remastered-release-date

Turok Remastered, come suggerisce il titolo, è il remaster di Turok, sparatutto in prima persona della defunta Acclaim, uscito in origine su Nintendo 64 e poi su PC. Parliamo di un gioco di ben 18 anni fa, che Night Dive Studios, specialisti in questo genere di rifacimenti, ha ripescato per proporne una nuova versione uscita qualche settimana fa su Steam.

Indiecraft è una minirubrica nella quale vi proporremo delle mini recensioni di videogiochi indie e non solo, disponibili sulle varie piattaforme digitali, per darvi il nostro parere e consigliarvi, o sconsigliarvi, il loro acquisto.

 

Il gioco è proprio quello che vi ricordate, sempre che abbiate passato i trent’anni. Tutto è rimasto dove era allora, persino i salvataggi a check point e i cheat code, caduti in disuso nel gaming contemporaneo. Le novità rispetto all’originale, che su PC fu uno dei primi titoli a sfruttare gli acceleratori 3D come la 3DFX, sono il supporto completo per mouse e tastiera, il widescreen e la possibilità di giocare a risoluzioni elevate.

Peccato che a questo non corrispondano né texture in alta definizione né nuove modalità di gioco. Quello che più infastidisce è il prezzo, visto che il gioco costa poco meno di 20€, quando prodotti simili, in cui il lavoro di rimasterizzazione svolto è minimo, dovrebbero essere venduti a molto meno. Se siete appassionati del genere e sentite la nostalgia di questo titolo storico, non ci sentiamo di sconsigliarvelo, ma aspettate i prossimi saldi di Steam per acquistarlo.

Fabio Cristi a.k.a. mcclanelivefree

Game Producer. Former MotoGP Producer @ Milestone, dog lover, cooking enthusiast, jack of all trades.
Aree Tematiche
Games IndieCraft Originals Videogames
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd