GamePad Wii U stand alone in vendita in Giappone #LegaNerd

wii-u-fancy-shot

La controversa console Nintendo vanta tra le proprie caratteristiche un gamepad dotato di schermo touch e altre funzionalità vitali per Wii U. Se ne può usare uno per console e fino ad oggi non è mai stato disponibile alla vendita separatamente.

Qualcosa si sta muovendo in quel di Kyoto. Dopo le prime voci circolate su NeoGAF in questi giorni, arriva la conferma ufficiale da Nintendo che sul territorio Giapponese sarà presto disponibile alla vendita il gamepad per Wii U separatamente dalla console, al prezzo abbastanza shock di 12.800 yen, ovvero all’incirca 100€.

 

Se ti si rompeva il paddone, dovevi comprare una Wii U nuova.

 

Nintendo non si è ancora sbilanciata in merito, ma se fosse una commercializzazione volta all’utilizzo del gamepad come ricambio per uno eventualmente danneggiato (per cui ad oggi si sarebbe dovuta comprare un’altra console) sarebbe una soluzione che arriverebbe decisamente in ritardo.

Ipotizziamo/Speriamo invece che sia in programma un rilascio di titoli che consentano l’uso di più gamepad per console o, molto più maliziosamente, una preparazione per l’arrivo di Nintendo NX, vantando feature di retrocompatibilità con Wii U proprio mediante l’utilizzo del tanto discusso paddone.

 

NewsBot2

NewsBot2

“Ha-ha! Luigi! Go, green!” Games NewsBot

Aree Tematiche
Acquisti Games Videogames
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd