EA punta a massimizzare il mercato digital delivery

ea1

Stando al colosso Electronic Arts, il 20% delle copie vendute è in digitale ed entro i prossimi anni il numero è destinato a raddoppiarsi!

Tempi duri per le copie fisiche dei videogiochi?

Stando all’ultimo report finanziario di Blake Jorgensen di Electronic Arts alla Global Technology Conference sembrerebbe di sì.

Nei dati emersi il numero di utenti console tra PlayStation 4 e Xbox One dovrebbe attestarsi a oltre 50 milioni entro la fine 2015, dato simile alla scorsa generazione di console con la differenza che oggi si registra un aumento notevole di vendite di contenuti extra in download digitale. Jorgensen ha inoltre sottolineato che i margini di guadagno per il publisher sulle copie in digitale sono il doppio rispetto a quelli in formato fisico e che, nell’ultimo trimestre di Electronic Arts, le copie digitali hanno rappresentato il 20% delle vendite totali e puntando al 40% in un futuro prossimo.

Sebbene su PC da tempo il mercato digitale rappresenta l’opzione preferita di acquisto dei software, su console fatica ancora ad imporsi come standard, voi che ne pensate?

Preferite acquistare ancora i giochi in formato fisico o siete passati al digital?

 

 

NewsBot2

NewsBot2

“Ha-ha! Luigi! Go, green!” Games NewsBot

Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd