American Horror Story, nel 2016 la sesta stagione #LegaNerd

AHS_Hotel

Rinnovata la serie tv della FX, American Horror Story, che partirà nel 2016 con un nuovo capitolo, che in realtà potrebbero essere due.

Siamo ormai alla quinta fatica per la crew di AHS, una serie tv premiata e apprezzata, seppure con estremi alti e bassi. Una delle prime, tuttavia, a segnare lo sdoganamento del genere horror nel piccolo schermo, portando con sè un ambiente meravigliosamente visionario nel quale perdersi.

AHS è famoso per la sua struttura narrativa molto particolare, ogni stagione è una storia a sè, con ambientazioni, personaggi e periodi storici completamente differenti. Si riparte sempre da capo insomma, per questo è anche semplice farsi consigliare la migliore e guardarla senza il pericolo di non capire. L’unica cosa che torna in modo ricorsivo è il cast. Appare anche qualche nuova faccia, come quella di Lady Gaga, che ha fatto scalpore per il suo ruolo in Hotel ed ha sicuramente portato nuovi affezionati alla serie tv.

I creatori però assicurano che in realtà le stagioni, in un modo o nell’altro, sono legate tra loro. Qualche teoria?

Quello che sappiamo è invece l’intento della serie, che sta tutta nel titolo: mettere in scena una lista di clichè legati alla storia americana, alle sue leggende horror e alla letteratura, mescolandole in un grosso calderone dal sapore vintage e spesso sanguinario.

Ryan Murphy, il creatore della serie, ha fatto sapere che potrebbe esserci una stagione primaverile e una autunnale

Ryan Murphy, il creatore della serie, ha fatto sapere che potrebbe esserci una stagione primaverile e una autunnale, ma nulla è ancora confermato. Quello che invece pare ufficiale è che dopo Hotel, avremo un altro blocco di puntate nella scia delle prime: spietate e vietati ai minori. Dopo un tracollo della quarta stagione, i creatori e la stessa FX si sentono molto più positivi in merito alla quinta serie, che in generale sta andando sicuramente meglio delle due precedenti.

 

Riusciranno i nostri eroi a farci dimenticare le brutte stagioni e riportare AHS alla gloria della seconda stagione?

 

 

Aree Tematiche
Entertainment News Televisione
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd