The Martian di Andy Weir #NerdBookClub
di
itomi itomi

tumblr_nq5gnkOu6f1rrwdyco1_1280

Questo mese leggiamo insieme un romanzo dal quale è stato da poco tratto un film di medio successo che probabilmente avete visto al cinema: The Martian. Il libro, inutile dirlo, è molto, molto meglio del film, ha un tasso di nerdaggine elevatissimo ed è una piacevolissima lettura serale.

51dGP6hrxXL._SX334_BO1,204,203,200_L’uomo di Marte (The Martian) è un romanzo di fantascienza, il primo pubblicato dall’autore statunitense Andy Weir; inizialmente auto pubblicato come ebook nel 2011 e quindi in edizione cartacea nel 2014, è stato tradotto in italiano nello stesso anno.

Dal romanzo nel 2015 è stato tratto il film Sopravvissuto – The Martian (The Martian) diretto da Ridley Scott con Matt Damon nel ruolo del protagonista.

via

 

The Martian è il libro scelto per il nostro Nerd Book Club durante il mese di novembre: se lo avete già letto lasciate i vostri commenti e consigli qui sotto, se invece volete leggerlo insieme a noi ci rivediamo per i commenti sempre qui sotto tra un mese.

Lo scorso mese abbiamo letto assieme I Rami del Tempo di Luca Rossi.

 

 

Se usate GoodReads potete seguire il Nerd Book Club anche li.
itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia ed entertainment. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
Astronomia Entertainment Fisica Libri Scienze Tecnologie
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd