Back to the Future Museum #LegaNerd

DSCF6706

Fino al prossimo 15 novembre presso la suggestiva sede dell’Ecomuseo del Freidiano di Settimo Torinese (TO) è possibile ammirare la splendida mostra dedicata al trentesimo anniversario di Back to the Future.

Un’interessante esposizione che permetterà ai fan della celebre trilogia, prossima al festeggiamento del trentennale, di ammirare numerosi oggetti presi direttamente dal set delle tre pellicole, ciascuno corredato dal proprio certificato di autenticità e dalla targa esplicativa che ne illustra l’impiego all’interno delle scene del film.

Sono centinaia i cimeli che l’organizzazione ha saputo mettere a disposizione del pubblico.

Tra vestiti, oggetti di scena, accessori e bozzetti sono centinaia i cimeli che l’organizzazione ha saputo mettere a disposizione del pubblico circondando l’allestimento con numerosi gadget (tra cui spicca il meraviglioso flipper dedicato al secondo capitolo e un cabinato di Wild Gunman).

Oltre ad essere presente un piccolo ma munitissimo shop, vera chicca dell’esposizione è la possibilità di poter effettuare un breve giro a bordo di una De Lorean i cui interni riproducono abbastanza fedelmente quella progettata da Doc (è necessario prenotare il giro al momento dell’ingresso).

A seguire un video della mia visita con tanto di delirante giro a bordo della De Lorean  e galleria fotografica della mostra.

 

 

 

Alessandro Mercatelli a.k.a. squitty

giornalista prestato al mondo della legge ma rapito dall’universo cinematografico

Aree Tematiche
Cinema Entertainment
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd