Cesena Comics & Stories 2015 #LegaNerd
di
NewsBot NewsBot

Locandina_CesenaComics2015_web2

A tre anni di distanza dall’ultima edizione, torna il festival cesenate dedicato al fumetto e alla letteratura per bambini e ragazzi. Incontri, laboratori ed eventi a tema animeranno il comprensorio cesenate dal 15 ottobre al 15 novembre.

Con una bella immagine della pluripremiata fumettista riminese Mabel Morri, torna il festival che ha portato a Cesena autori di fumetti di fama nazionale come Sergio Staino, creatore di Bobo, Leo Ortolani, il papà di Rat-Man, Paolo Bacilieri, Tuono Pettinato e tanti altri.

 

un festival che non sia una vetrina commerciale

Soprattutto, torna l’idea di un festival che non sia una vetrina commerciale, ma un’occasione per far conoscere meglio il linguaggio del fumetto, le sue opere, i suoi autori a un pubblico di giovanissimi, di insegnanti e di semplici curiosi, con un occhio di riguardo per i giovani autori delle auto-produzioni.

 

Panorama_di_Cesena_e_le_sue_colline

 

Voluto e diretto da Associazione Barbablù, che compie quest’anno 10 anni di attività, il festival si articola in tante e diverse iniziative. Da un lato, incontri e corsi gratuiti con autori di fumetti nelle scuole di tutto il comprensorio (prenotazioni a partire dal 1 ottobre chiamando la segreteria ARCI al numero 0547/383790), dall’altro, iniziative per i quartieri, coinvolgendo quindi non solo il centro storico.

 

performance dal vivo, mostre, laboratori creativi, proiezioni cinematografiche, concerti e incontri con autori

Nel week-end del 13-14-15 novembre si concentreranno invece gli appuntamenti con tutto il pubblico, locale e non. Sono in programma performance dal vivo, mostre nei locali del centro, laboratori creativi, proiezioni cinematografiche a tema, concerti e incontri con autori di rilievo. Il programma completo può essere visionato dal 15 ottobre al sito di Associazione Culturale Barbablu.

 

Cesena Comics & Stories è fatto da di: Comune di Cesena, Assessorato alla Cultura, Progetto Giovani, ARCI Cantiere Giovani: Arte in Corso e Gruppo Martini.

Con il sostegno di: Banca di Cesena, ENDAS Cesena, HDI Assicurazioni e Biblioteca Malatestiana.

Media Partner: Lega Nerd.

 

 

NewsBot

NewsBot

“I think you know what the problem is just as well as I do.” Omniscient NewsBot

Aree Tematiche
Cultura Entertainment Eventi Fumetti Libri Musica Real Life Scuola & Università Teatro
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd