Hey Siri, cosa ci presenterà Apple il 9 settembre?

hero_image_large_2x

Hey Siri, give us a hint.

Parafrasando il titolo del keynote che Apple terrà domani 9 settembre 2015 al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco, proviamo a fare il punto sui possibili prodotti che potrebbero essere presentati domani.

 

iPhone 6s / iPhone 6s Plus

iphonerosa
Non dovrebbero esserci grosse differenze sull’aspetto estetico, confermando la scelta collaudata di mantenere un form factor coerente per almeno due anni.

Non dovrebbero esserci grosse differenze sull’aspetto estetico, confermando la scelta collaudata di mantenere un form factor coerente per almeno due anni. La scocca dovrebbe essere realizzata con una nuova lega d’allumino serie 7000 più resistente che dovrebbe scongiurare un nuovo bendgate. Sempre sulla scocca, si fa largo un rumor che vede l’introduzione di un nuovo colore, il Rose Gold. Internamente si ipotizza l’arrivo del nuovo chip A9, 2 GB di RAM e nuovi chip LTE e NFC. Il display verrà fornito di Force Touch, un sistema che rileva fino a 3 differenti livelli di pressione. Le fotocamere verranno potenziate. La posteriore passa ad un sensore da 12 Megapixel che potrà girare video in 4K, l’anteriore passerà ad un sensore da 5 Megapixel e permetterà panoramiche e slowmotion a 720p.

iPhone 6C non pervenuto.

 

Apple TV 4

apple-tv-4-apple-tv-touch-martin-hajek-16
Uno dei prodotti secondari della linea Apple potrebbe essere finalmente riportato in auge grazie ad una nuova versione, aggiornata ed al passo con i tempi.

Uno dei prodotti secondari della linea Apple potrebbe essere finalmente riportato in auge grazie ad una nuova versione, aggiornata ed al passo con i tempi. Esteticamente dovrebbe rimanere molto simile alla attuale versione in commercio ma internamente si parla di un processore A8 (montato sugli attuali iPhone 6) overclockato ed ottimizzato per nuove funzioni che vanno oltre lo streaming video. Infatti l’attesa si gioca tutta sul mondo del gaming, aspetto che potrebbe prevedere il rilascio di un SDK dedicato, l’introduzione di un nuovo App Store e la compatibilità con i controller della MFi. Inoltre si vocifera di un nuovo telecomando con schermo touch, microfono integrato per comunicare con Siri (inserito nel nuovo OS di Apple TV) e sensori di movimento (tipo Nunchuk della Wii). Il prezzo potrebbe variare dai 150$ in su.

 

iPad Pro / iPad Mini 4

ipad-pro-6
Finchè non lo vedremo, non ci crederemo.

Un iPad da 12,9 pollici, con 4 autoparlanti ed una risoluzione da 2732 x 2048, porta USB-C, Force Touch, pennino dedicato e apposita tastiera BT? Finchè non lo vedremo, non ci crederemo. Per il piccoletto iPad Mini 4 è molto probabile un upgrade in termini di processore sperando almeno in un A8 (se non un A9), un aumento della RAM a 2Gb e un miglioramento delle due fotocamere.

 

Varie ed Eventuali

extra

Sui nuovi modelli di Apple Watch, aggiornamenti di servizi come Apple Music o più semplicemente sul rilascio di iOS 9, non sono circolate molte informazioni. Quindi non resterà che attendere domani sera.

 

 

Il Keynote inizierà alle ore 19.00 di mercoledì 9 Settembre, e sarà possibile seguirlo sul sito ufficiale Apple.

Speriamo non sia un pippone infinito.

 

 

Apple ora vale quanto Amazon, Google e Meta messe assieme
Apple ora vale quanto Amazon, Google e Meta messe assieme
La segretezza di Apple inizia a sgretolarsi
La segretezza di Apple inizia a sgretolarsi
Apple avrebbe rinunciato ai suoi Dogmi per far felice la Cina
Apple avrebbe rinunciato ai suoi Dogmi per far felice la Cina
Apple, 200 milioni per il rimboschimento
Apple, 200 milioni per il rimboschimento
Apple porta in tribunale un ex-dipendente spifferone
Apple porta in tribunale un ex-dipendente spifferone
Apple e Google vogliono tracciare l'infezione, ma Singapore mette in guardia
Apple e Google vogliono tracciare l'infezione, ma Singapore mette in guardia
WWDC 2015, questa sera in live streaming
WWDC 2015, questa sera in live streaming