Star Wars: Aftermath e Battlefront: Twilight Company – I nuovi romanzi ufficiali di Star Wars

book template

La casa editrice Multiplayer Edizioni ha finalmente svelato le prossime due pubblicazioni su carta. Star Wars: Aftermath e Battlefront: Twilight Company usciranno nel 2016.

 

Star Wars: Aftermath

Romanzo scritto da Chuck Wendig, prolifico autore americano ancora inedito in Italia, uscirà negli USA a settembre 2015 ed è senza dubbio uno dei titoli Star Wars più attesi in assoluto dato che racconterà gli eventi immediatamente successivi alla fine de Il Ritorno dello Jedi.

La seconda Morte Nera è stata distrutta, l’Imperatore ucciso e Darth Vader è stato abbattuto.

Devastanti colpi per l’Impero, e grandi vittorie per l’Alleanza Ribelle. Ma la lotta per la libertà non è ancora finita.

Mentre l’Impero si ritrae dalle sue pesanti sconfitte della Battaglia di Endor, l’Alleanza Ribelle – ora una crescente Nuova Repubblica – sfrutta il suo vantaggio dando la caccia alle forze disperse del nemico prima che possano raggrupparsi e contrattaccare.

Ma nell’orbita del remoto pianeta Akiva sta prendendo luogo un minaccioso sfoggio di forza nemica.

Ma nell’orbita del remoto pianeta Akiva sta prendendo luogo un minaccioso sfoggio di forza nemica. Il pilota Wedge Antilles, impegnato in una solitaria missione di ricognizione, osserva Star Destroyer riunirsi come uccelli da preda pronti a uccidere, ma viene preso prigioniero prima di poter fare rapporto ai leader della Nuova Repubblica.

star-wars-episode-iii-revenge-of-the-sith-star-wars-aftermath-movie-filling-the-gap-between-r-o-t-s-a-new-hope-ff72d243-897e-4638-b60a-96f61c4a11ca-jpeg-206692

Nel frattempo, sulla superficie del pianeta, l’ex pilota ribelle Norra Wexley ha fatto ritorno al suo mondo nation- stanca della Guerra, pronta a riunirsi col suo figlio distante, e ansiosa di costruirsi una nuova vita in qualche posto lontano. Ma quando Norra intercetta l’urgente richiesta di soccorso di Wedge Antilles, capisce che il suo tempo come combattente per la libertà non è ancora finito. Ciò che non sa è quanto sia vicino il nemico – o quanto importante e pericolosa sarà la sua nuova missione.

Decisi a preservare il potere dell’Impero, i membri sopravvissuti dell’elite Imperiale si riuniscono ad Akiva per un summit d’emergenza top secret – per consolidare le loro forze e incitare un contrattacco. Ma non hanno fatto i conti con Norra e i suoi nuovi alleati: suo figlio, genio della tecnologia; un cacciatore di taglie Zabrak, e un disertore Imperiale, pronti a fare qualunque cosa per porre fine al regno di oppressione dell’Impero una volta per tutte.

 

Star Wars: Aftermath sarà il primo, fondamentale tassello per ricostruire gli eventi tra la Trilogia originale e l’imminente Episodio VII, al cinema da dicembre.

 

Battlefront: Twilight Company

Battlefront: Twilight Company è un tie-in del videogame Star Wars: Battlefront in uscita per Xbox One, Ps4 r Pc il prossimo 17 novembre 2015.

Situato cronologicamente dopo Una Nuova Speranza e dopo la distruzione della prima Morte Nera (ma prima degli eventi narrati ne L’Impero Colpisce Ancora), Twilight Company abbandona i protagonisti come Luke Skywalker e Han Solo per concentrarsi sui soldati in prima linea nel conflitto che sta scuotendo le stelle.

L’Impero Galattico resiste.

L’Impero Galattico resiste. Nonostante la distruzione della sua terrificante Morte Nera per mano dell’Alleanza Ribelle, la sua oppressione si diffonde imperterrita attraverso la galassia. Sotto il comando dell’Imperatore e di Darth Vader un’armata di Stormtroopers implacabili e altamente addestrati annienta il dissenso e distrugge ogni resistenza.

Star-Wars-Battlefront-Twilight-Company-700x350

Ma in mondi come Sullust, Coyerty, Haidoral Prime e innumerevoli altri le forze Ribelli lottano nelle trincee, determinate a preservare la speranza contro la spietata macchina da guerra Imperiale.

Scritto da Alexander Freed, che ha lavorato per sei anni con Bioware (Dragon Age, Mass Effect) alla storia del MMORPG Star Wars: The Old Republic, prima di diventare autore freelance.

 

Se volete farvi un’idea più chiara del nuovo canone di Star Wars, eccovi un pratico promemoria.
swstory

 

 

Il Millennium Falcon: quali sono le sue caratteristiche principali?
Il Millennium Falcon: quali sono le sue caratteristiche principali?
Rebel Moon, perché è lo Star Wars di Zack Snyder
Rebel Moon, perché è lo Star Wars di Zack Snyder
Star Wars: Shawn Levy conferma che il suo film si farà
Star Wars: Shawn Levy conferma che il suo film si farà
Star Wars: Guillermo del Toro avrebbe dovuto dirigere un film su Jabba The Hutt
Star Wars: Guillermo del Toro avrebbe dovuto dirigere un film su Jabba The Hutt
Damon Lindelof dice che scioperare è più divertente che scrivere un film su Star Wars
Damon Lindelof dice che scioperare è più divertente che scrivere un film su Star Wars
Disney realizzerà meno produzioni Marvel e Star Wars nei prossimi anni
Disney realizzerà meno produzioni Marvel e Star Wars nei prossimi anni
Star Wars: i fratelli Russo erano in trattative per dirigere il film di Kevin Feige
Star Wars: i fratelli Russo erano in trattative per dirigere il film di Kevin Feige