MTV Digital Days 2015

MTV DD - Pagina RUMORE 20,5x28,5cm 00

MTV Digital Days è un Festival che ospiterà due serate dedicate alla musica elettronica ad ingresso completamente gratuito. Quest’anno sarà per la prima volta alla Reggia di Monza, grazie alla collaborazione con il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza e il patrocinio del Comune di Monza e si terrà venerdì 11 e sabato 12 Settembre 2015.

MTV Digital Days è un Festival unico in Italia che trae spunto da prestigiosi eventi internazionali e collega l’evento con il territorio circostante, valorizzando e sostenendo le esperienze locali. Le attività pomeridiane sono un elemento centrale del programma, il dettaglio di queste attività sarà reso noto prossimamente. Il Format sviluppato con MTV Digital Days è orientato a divulgare una cultura della conoscenza di tipo esperienziale, è ideato per avvicinare i giovani alle realtà più significative in ambito di innovazione e alla riscoperta dei luoghi più interessanti del Paese da un punto di vista storico e culturale attraverso incontri, workshop e attività collaterali. Coloro che, invece, animeranno le due serate di musica sono alcuni tra i DJ più amati e conosciuti del panorama della musica elettronica a livello internazionale e faranno ballare il pubblico della Reggia di Monza a partire dalle ore 20.00.

 

Venerdì 11 Settembre

A dare il via alla serata saranno Dardust e Years Without Days, due DJ di MTV New Generation, il progetto multimediale di MTV Italia che offre visibilità ai giovani artisti italiani di talento. A seguire, sarà il turno di altri tre giovani DJ: Albert Marzinotto, T.I.N.A e Not for us, noti al pubblico perchè finalisti della seconda edizione del talent TOP DJ, in onda su Sky Uno. Successivamente a far ballare il pubblico della Reggia ci penserà Marnik, un duo di DJ italiani che fanno di ogni loro canzone un inno, grazie a melodie uniche e accattivanti. A seguire il dj italiano più conosciuto al mondo, vincitore di un Grammy Award e ambasciatore globale della musica elettronica italiana: Benny Benassi. Concluderà la serata il DJ tedesco Robin Schulz che con il remix di Waves ha riscosso successo in tutta Europa e non solo.

 

Sabato 12 Settembre

Sarà il turno di altri due DJ provenienti da MTV New Generation, Matthew S e Elisa Bee che apriranno le danze della seconda serata di musica, cui seguirà l’esibizione dei Rollover Djs, i protagonisti dei party più in voga delle notti milanesi. La serata si accenderà poi con il dj set di Claudio Coccoluto, il più storico e autorevole dj italiano nel mondo e, a seguire, Julio Bashmore dj britannico famoso per il suo sound house.

 

Da lunedì 6 Luglio è inoltre possibile votare gli artisti nominati nelle otto categorie degli MTV Digital Days 2015. Le categorie selezionate sono:

  • Digital Army
  • Best Innovative Video
  • Best DJ
  • Best New Generation Electro
  • Best App
  • Best Video Game
  • Best Tormentone Web
  • Best Innovative Movie

gli artisti in nomination saranno votabili sino al 9 Settembre sul sito ufficiale.

Seguiranno prossimamente maggiori dettagli e informazioni sul programma pomeridiano degli MTV Digital Days 2015.

 

Gli sponsor degli MTV Digital Days 2015 sono, in qualità di Main Sponsor:

Tim Young&Music e Nuova SEAT Ibiza, come Official Sponsor: Samsung e Tuborg. I supporter dell’evento sono Gillette Venus e i contributor IAAD e Notorius (per il film “We are your friends”).

 

Media Partner degli MTV Digital Days 2015 sono:

Lega Nerd, Radio 105, DJ Mag, Fimi, 2night, Fabrique, Naba, SAE Institute.

 

 

Trieste Science+Fiction Festival 2016
Trieste Science+Fiction Festival 2016
Wasteland, il Burning Man di Mad Max
Wasteland, il Burning Man di Mad Max
Kerning Conference 2016 Report
Kerning Conference 2016 Report
That's Live, un concerto da record
That's Live, un concerto da record
StarCon Italia 2016
StarCon Italia 2016
Lega Nerd al Napoli Comicon 2016
Lega Nerd al Napoli Comicon 2016
PLAY: Festival del Gioco 2016
PLAY: Festival del Gioco 2016