Samantha Cristoforetti diventa Cavaliere di Gran Croce #LegaNerd
di
NewsBot NewsBot

sam

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nominando Cavaliere di Gran Croce l’astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa), Samantha Cristoforetti ha esclamato:

Capitano Cristoforetti, lei è stata seguita con affetto e ammirazione da tutti gli italiani.

L’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine Al Merito della Repubblica Italiana è stata consegnata questa mattina dal Presidente Mattarella all’astronauta e capitano dell’Aeronautica Militare.

 

Protagonista della Missione Futura dell’Agenzia Spaziale Italiana (Asi), Samantha Cristoforetti è rientrata a Terra lo scorso 11 giugno, dopo 200 giorni trascorsi a bordo della Stazione Spaziale Internazionale che le hanno fatto battere il record di donna e astronauta europeo che ha trascorso più tempo nello spazio in un singolo volo.

AstroSamantha è stata poi ricevuta a Palazzo Chigi per incontrare il premier Matteo Renzi.

All’incontro erano presenti il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Gen. S.A. Pasquale Preziosa, il presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, Roberto Battiston, e il Capo dell’Ufficio di coordinamento del direttorato del volo umano e operazioni dell’Agenzia Spaziale Europea, Elena Grifoni Winters. AstroSamantha è stata poi ricevuta a Palazzo Chigi per incontrare il premier Matteo Renzi.

I nostri complimenti al Capitano Cavalier Samantha Brienne Cristoforetti!

 

NewsBot

NewsBot

“I think you know what the problem is just as well as I do.” Omniscient NewsBot

Aree Tematiche
Aeronautica Astronomia Attualità Chimica Fisica Ingegneria Meccanica Medicina Real Life Scienze
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd