Gate of Eternity: GRV Italia porta 7 giorni di LARP Fantasy in Toscana

banner Gate of Eternity-01

Gate of Eternity è il nome del nuovo evento estivo dell’associazione di Gioco di Ruolo dal Vivo GRVItalia. È un evento LARP Fantasy della durata di 7 giorni che si svolgerà dal 2 all’8 agosto in Toscana, in una location vasta e bellissima: la Tenuta di Santallago in provincia di Pisa, con possibilità di campeggio e pernottamento in svariate strutture vicine all’area di gioco.

Il primo gruppo organizzato di Larpers nasce negli USA nel 1977, da allora il gioco di ruolo dal vivo è esploso in tutto il mondo con eventi (in Germania) che raggiungono i 7000 giocatori.

In Italia il mondo del LARP coinvolge sempre più persone, si parla di circa 30.000 giocatori su tutto il territorio nazionale, un numero che sta aumentando sensibilmente negli ultimi anni. Fantasy, fantascientifica, storica o post-apocalittica che sia, l’ambientazione di un LARP serve a creare un contesto verosimile in cui il giocatore si possa immergere completamente grazie all’ausilio di scenografie e costumi e props creati ad hoc.

In un processo collaborativo di creazione collettiva nuove realtà prendono vita e il giocatore ne è assoluto protagonista, le regole sono semplici.

Potrai interpretare un viaggiatore planare, un personaggio che ha scoperto che il suo mondo è solo un granello di sabbia nell’infinito Multiverso. Il tuo Viaggiatore si troverà nel luogo chiamato Aeternum durante la Convergenza di molti mondi diversi.

 

A4GoE

 

Gate of Eternity è pensato per chi cerca un’avventura epica e intensa.

Gate of Eternity è pensato per chi cerca un’avventura epica e intensa, unisce la cura di un’ambientazione coerente e ricca, tutta da indagare, alla possibilità per i partecipanti di proporre allo staff l’ambientazione specifica del mondo di provenienza dei loro personaggi, che se approvata diventa parte integrante dell’ambientazione ufficiale.

Metti alla prova la tua forza e il tuo ingegno in un’avventura ricca di azione, scoperte, intrighi e battaglie. Per maggiori informazioni sull’ambientazione, il regolamento e l’iscrizione gateofeternity.com

GRVItalia è una delle maggiori associazioni di gioco di ruolo dal vivo in Italia, attiva dal 1999 con più di 600 giornate di gioco ha dato vita al mondo di Elavia nella campagna di grv più longeva del nostro territorio.

Per maggiori informazioni sull’ambientazione, il regolamento e l’iscrizione grvitalia.net

 

Torrebruma: trailer del nuovo larp tutto italiano ispirato a Harry Potter
Torrebruma: trailer del nuovo larp tutto italiano ispirato a Harry Potter
Stranger Town, il LARP ispirato a Stranger Things
Stranger Town, il LARP ispirato a Stranger Things
Evento Estivo GRVItalia: Racconto D'estate 2018
Evento Estivo GRVItalia: Racconto D'estate 2018
Star Event 10-11 Giugno 2017 - Report
Star Event 10-11 Giugno 2017 - Report
La Fortezza dei Vinti: LARP a Piacenza il 7,8 e 9 aprile
La Fortezza dei Vinti: LARP a Piacenza il 7,8 e 9 aprile
Sabato e domenica PisaBrickArt a Pisa
Sabato e domenica PisaBrickArt a Pisa
CUSplay Pisa - Festival del fumetto