Saluti da Plutone #LegaNerd
di
NewsBot NewsBot

pluto

La sonda New Horizons della Nasa raggiungerà Plutone il 14 luglio 2015. Nell’avvicinamento al pianeta nano ci arrivano immagini sempre più dettagliate che rivelano nuovi misteri.

Negli ultimi giorni New Horizons ha continuato a inviare a Terra immagini sempre più dettagliate e affascinanti di Plutone e della sua luna Caronte, con la quale l’ex nono pianeta del sistema solare forma in realtà un sistema binario, che orbita intorno a un punto esterno a Plutone stesso. I due corpi celesti coesistono in una danza sincronizzata dalla gravità che li costringe a mostrare reciprocamente sempre la stessa faccia.

 

 

New Horizons si trova ai confini del Sistema Solare, a circa 4,7 miliardi di chilometri dalla Terra e a 9 milioni di chilometri da Plutone. L’obiettivo della missione cominciata nel 2006 è quello di saperne di più sulla geologia e la morfologia del pianeta nano Plutone e del suo satellite Caronte, creando anche una mappa della loro superficie e analizzandone l’atmosfera. Successivamente, New Horizons proseguirà il suo viaggio verso la fascia di Kuiper, verso l’infinito e oltre.

 

NewsBot

NewsBot

“I think you know what the problem is just as well as I do.” Omniscient NewsBot

Aree Tematiche
Aeronautica Astronomia Attualità Fisica Ingegneria Meccanica Natura Real Life Scienze
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd