La Sagra dei Fumetti e dei Cartoni Animati 2015 #LegaNerd
2

Affissioni2015

Anche quest’anno mi sono recato a Villafranca di Verona per visitare la terza edizione della Sagra dei Fumetti e dei cartoni Animati.

Per il terzo anno consegutivo la manifestazione si è svolta all’ interno delle mura del Castello Scaligero, lo spazio espositivo di 10.000 metri quadrati era ben suddiviso in area food, palco principale, Shockdom Village, Comic Radio con palco secondario, Comics Village e Artist valley e per finire la classica area espositiva, che occupava buona parte del cortile, dove poter fare acquisti di fumetti, gadget, action figure, ecc..

Una nota di merito spetta all’organizzazione dell’evento, che in questi tre anni è migliorata molto,

sia come disposizione degli spazi che come programma, ricco sempre di eventi, incontri, ospiti e spettacoli.

 

DSCN3160

 

 

Music & Show

Nella giornata di Sabato ospite d’eccezione Milo Manara, fumettista di fama internazionale conosciuto per il fascino sensuale delle sue tavole.

Nel tardo pomeriggio concerto dei Puff Purple, cover band Metal/Rock delle sigle dei cartoni animati, Special Guest “Spectra” Claudio Maioli, per intenderci l’ interprete della sigla di Ken Shiro.

In serata concerto di Giorgio Vanni e i figli di Goku, che devo essere sincero mi hanno stupito in positivo, bravi, molto!

Special Guest per un paio di Brani Giorgia Vecchini, bella e brava come sempre.

La giornata di Domenica è stata rovinata dal maltempo.

La giornata di Domenica è stata rovinata dal maltempo, un violento temporale si è abbattuto nel primo pomeriggio danneggiando anche l’ impiato elettrico del palco principale.

Gli organizzatori sono stati molto bravi, scalando nel tempo tutti gli eventi in programma, riparando i danni subiti e cercando in tutti i modi di continuare con la scaletta.

Il grande pubblico però non era ancora arrivato, e tra quelli che c’erano, qualcuno se n’era andato…

La gara dei Cosplay presentata da Giorgia Vecchini e da Omar Fantini si è svolta sul palco secondario, e il divertimento è stato assicurato, oltre che dai partecipanti al contest, dalla bravura e dalla simpatia dei due presentatori.

Dopo la gara dei Cosplay Giorgia Vecchini ha intervistato il noto doppiatore Pietro Ubaldi, sul palco, insieme a lui i pupazzi originali di Uan e Four.

 

DSCN3278

 

Vi lascio con la Gallery della due giorni della Sagra dei Fumetti e cartoni Animati.

 

 

Bruno Cava

Bruno Cava a.k.a. foten

Vivo di luce led, iniettandomi dosi stratosferiche di fluido PS3, in garage ho parcheggiato il Jet Pilder. Prefazioni di un corto cammino che mi ha portato a voi…

Aree Tematiche
Animazione Anime & Manga Cosplay Entertainment Eventi Figa Fumetti Games Italia Televisione
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd