E3 2015: Microsoft

xbox

Microsoft all’E3 2015 ha portato una buona dose di novità sul futuro di Xbox One. Nuovi giochi, nuove esclusive, un nuovo controller per i pro-gamer, la retrocompatibilità con i titoli Xbox 360 e soprattutto Hololens con una demo di Minecraft che ha lasciato tutti increduli.

 

Joypad Elite

È il nuovo joypad dedicato ai pro-gamer compatibile con Xbox One e Windows 10. Grazie a componenti sostituibili, quattro levette posteriori aggiuntive, alla possibilità di regolare la sensibilità dei grilletti e di modificare la mappatura dei pulsanti, questo pad sembra essere davvero promettente. Speriamo di riuscire a provarlo al più presto.

 

 

Halo 5: Guardians

Il tradizionale gioco di punta di Microsoft arriva al suo quinto capitolo. Tra le novità più consistenti troviamo la campagna, che potrà essere giocata online in modalità cooperativa oppure in single player con l’aiuto degli NpC.

 

 

Tomb Raider – Rise Of the Tomb Raider

La nuova avventura debutterà il 10 novembre su Xbox One e uscirà anche per Xbox 360. Il gameplay trailer ci mostra quanto la giovane Lara sia sempre bravissima, sia a scalare pareti di ghiaccio, sia ad addomesticare pericolosi orsi.

 

 

Gears 4 e Gears of War Ultimate Edition

Nuovo capitolo ed aggiornamento del vecchio portato a FullHD e 60Fps. Il primo uscirà a fine anno 2016, il remaster a fine agosto 2015.

 

Forza Motorsport 6

Sesto capitolo dell’apprezzata serie di giochi di corse di Turn 10 Studios. 450 bolidi, gare per 24 giocatori in 26 località sparse in tutto il mondo, corse notturne e sul bagnato e un rinnovato sistema di gestione dei danni sono gli elementi cardine di questa simulazione. La data d’uscita è fissata per il 15 settembre su Xbox One.

 

 

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Il nuovo MGS di Konami uscirà per Xbox One, Xbox 360 (ma anche per PS3, PS4 e Pc) a settembre 2015. Questo è il trailer ufficiale sottotitolato in italiano. Enjoy.

 

 

Fallout 4

Dopo l’annuncio dell’uscita di alcuni giorni fa, Microsoft non si è lasciata perdere l’occasione di mostrare un gameplay trailer di Fallout 4 su Xbox One.

 

 

Rock Band 4

Altro gioco multipiattaforma che uscirà per Xbox One e Ps4 è il nuovo capitolo di Rock Band. Con nuove feature e tanti nuovi brani da suonare in solo o in gruppo. Un classico che migliora capitolo dopo capitolo.

 

 

Retrocompatibilità con Xbox 360

Una delle notizie che ha fatto più rumore è quella dell’aggiunta del supporto di compatibilità di Xbox One con i giochi per Xbox 360. Un vero salto di qualità per Microsoft, che si distacca dalla strada intrapresa dai suoi competitor, puntando sulla fidelizzazione dei suoi gamer.

 

 

Minecraft su Hololens

L’apice della presentazione di Microsoft si è avuto nel momento in cui è partita la presentazione dedicata a Hololens, il nuovo visore di realtà aumentata che promette di fondere il mondo virtuale e quello reale. Nello specifico la presentazione è stata realizzata mostrando una serie di feature impressionanti su Minecraft, il noto gioco sandbox di Mojang.

 

 

Lockdown effect: una persona su 5 ha comprato la sua prima console durante la pandemia
Lockdown effect: una persona su 5 ha comprato la sua prima console durante la pandemia
Città fantasma: le riprese via drone delle metropoli svuotate dal virus
Città fantasma: le riprese via drone delle metropoli svuotate dal virus
La guerra dell'ultimo miglio
La guerra dell'ultimo miglio
Cedric Mimouni prende la guida di Xbox per l’Area Mediterranea
Cedric Mimouni prende la guida di Xbox per l’Area Mediterranea
Intervista all'insolito nerd Salvatore Esposito
Intervista all'insolito nerd Salvatore Esposito
La cancelliera Merkel inaugurerà la Gamescom 2017
La cancelliera Merkel inaugurerà la Gamescom 2017
E3 2015: Sony
E3 2015: Sony