Come installare Plex su Sky Online TV Box

plex

Dopo la pubblicazione della nostra recensione dedicata a questo nuovo streaming box di Sky in molti ci hanno chiesto se fosse disponibile Plex tra le applicazioni… ufficialmente no, ma un modo si trova…

Sul box di Sky, così come sul Roku 2 da cui è derivato, è possibile infatti accedere ad una modalità sviluppatore con la quale testare le proprie applicazioni.

Questa modalità sarà, inutile dirlo, il modo con cui potrete, se ve la sentite, installare manualmente una versione modificata del cliet Plex per Roku (e volendo anche molto altro, se trovate i relativi package)

 

WARNING: Se fate casino con il vostro Sky Online TV Box sono solo cazzi vostri, questa guida è per chi ha una minima idea di quello che sta facendo e ha bisogno, ad esempio, di installare Plex su questo box. Ripeto: se qualcosa non va e smette tutto di funzionare, non prendetevela con me.

 

 

Come installare un’applicazione esterna su Sky Online TV Box

IMG_3011
  1. Dalla home di Sky Online TV Box attivate la modalità sviluppatore premendo in sequenza sul telecomando: Home, Home, Home, Up, Up, Right, Left, Right, Left, Right
  2. Accettate le condizioni di utilizzo e impostate una password
  3. Accedete all’indirizzo indicato nella prima schermata da un computer collegato alla stessa rete, usate “rokudev” come user e la password appena impostata.
  4. Dalla schermata che vi si presenta potete caricare gli ZIP delle app che vi interessano, sotto trovate il link allo ZIP di Plex RARflix.
  5. Finito il caricamento l’app verrà installata automaticamente. Accedete a questa stessa pagina per disinstallare app installate con questo metodo.

 

Screen Shot 2015-05-28 at 17.13.18

 

Trovate il package ZIP già pronto per l’installazione di Plex RARflix per il Roku a questo indirizzo.

Grazie a @Defkon1 per la dritta su come attivare la modalità sviluppatore su questo box.

Sky Online diventa Now Tv, ecco cosa cambia
Sky Online diventa Now Tv, ecco cosa cambia
Sky Online diventa Sky Now TV
Sky Online diventa Sky Now TV
Netflix, Infinity e Sky Online: Fight!
Netflix, Infinity e Sky Online: Fight!
Sky Online TV Box
Sky Online TV Box
Sky Online TV Box
Sky Online TV Box