Comic Festival: il Comic-Con di Monaco di Baviera #LegaNerd
di
zac

Comic Festival

Sulla pagina principale del sito internet scorre inesorabile un conto alla rovescia. Al momento in cui scrivo, mancano tredici giorni ed una manciata di minuti all’evento.

Il “Comic Festival” di Monaco di Baviera promette sulla bacheca di essere un appuntamento completo di mostre ed appuntamenti con artisti, esposizioni, corsi di disegno ed infine Cosplay che non fanno mai male.

In una quattro giorni che va dal 4 al 6 giugno prossimi, il programma è piuttosto nutrito. Si comincia alla grande con un invitato d’eccezione: Don Rosa, grandissimo fumettista statunitense, autore e disegnatore disneyano (di origini italiane).

Don che già dal 20 maggio fino al 7 giugno terrà un vernissage in una galleria d’arte
vicina, parteciperà all’inaugurazione e resterà per tutti i 4 giorni del festival a preparare bellissimi disegni per gli amici del comic.

Molte altre esposizioni strizzano l’occhio naturalmente al mondo teutonico con eventi correlati e paralleli.

I cosplayer? Si si… ci saranno e chi arriverà sabato in costume pagherà metà biglietto partecipando quindi alla votazione per il miglior cosplay. Il voto sarà dato direttamente da noi visitatori e la premiazione è prevista per domenica.

Diversi anche gli editori previsti con le loro novità. Panini, Virtual Comics, Jazam e tanti altri promettono esposizioni di nuove e vecchie stampe con presentazioni di nuovi artisti ed opere d’arte originali. Naturalmente in collaborazione con Accademie d’arte ed artisti famosi sarà possibile partecipare a corsi di disegno.

Il sito internet di riferimento comicfestival-muenchen.de, in ben 4 lingue (rigorosamente non in italiano), è piuttosto completo di informazioni. Tra i suoi menu è possibile l’acquisto del biglietto di ingresso online.

L’evento, ormai famoso in Germania si presenta sempre più ricco di novità Video 2011Video 2013.

Ospita la manifestazione l’antica sala congressi l’“alte Kongresshalle” in Teresienhöhe 15, praticamente nella spianata dove si tiene ogni anno l’Oktoberfest.

Per chi parteciperà… ich wünsche viel Comic-spaß.

 

Aree Tematiche
Entertainment Eventi Fumetti
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd