Roma Città Morta, diario di un'apocalisse #LegaNerd
di
NewsBot NewsBot
3

Bevilacqua_Marengo2

Tutto inizia con un virus di origine sconosciuta. Rapido e violento, come l’epidemia che ne segue. In breve tempo, una parola relegata fino a quel momento a un universo fittizio, “zombie”, diventa di uso comune, entrando a far parte della vita quotidiana della razza umana.

Roma, barricata nelle sue antiche mura, è riuscita in qualche modo a sopravvivere sia al virus che all’orda di morti viventi, e i suoi abitanti sembrano aver trovato il modo di riorganizzarsi e tirare avanti.

Ma sopravvivere è vivere?

Marengo e Keison, scrittore il primo, fumettista il secondo, hanno un unico compito: documentare ciò che vedono, descrivere la situazione all’interno della città, testimoniare la vita di chi è sopravvissuto all’epidemia. Più si addentrano nel cuore della Capitale e più scoprono che le cose, lì dentro come all’esterno, non sono affatto come sembrano.
Mentre le poche certezze vacillano e gli interrogativi si moltiplicano, i due protagonisti cominciano a chiedersi chi sia stato realmente a trasformare Roma in una città morta.

 

 

Luca Marengo

Luca Marengo si laurea in Letteratura, Musica e Spettacolo all’università La Sapienza di Roma e diventa giornalista pubblicista nel 2004: firma numerose rubriche di letteratura, fumetti, cinema, musica, arte e cultura sui più conosciuti magazine nazionali e nel 2009 pubblica il suo primo libro, Le Caramelle degli sconosciuti (una raccolta di racconti per Liberi Editore), al quale fanno seguito Da Nosferatu a True Blood (un saggio cinetelevisivo per Coniglio Editore) e la guida Book & Cook: Lisbona (per Ultra). Sceneggiatore, autore cinematografico, televisivo e radiofonico, è il direttore editoriale dell’edizione romana del magazine internazionale Le Cool Roma (roma.lecool.com) e il fondatore dell’agenzia.

 

Giacomo Keison

Giacomo Keison Bevilacqua inizia la sua carriera di fumettista nel 2003 con la casa editrice Editoriale Aurea su John Doe, nel 2008 crea il suo personaggio di maggior successo A Panda Piace pubblicato in Italia, Francia e Belgio. Nella sua carriera ha scritto testi comici per teatro e televisione, disegnato una miniserie dei GiJoe per IDW publishing, creato 10 cortometraggi animati di A Panda Piace trasmessi da La7; ha avuto una rubrica fissa su Wired.it, pubblicato 3 libri di A Panda Piace e 1 fumetto horror, Homo Homini Lupus con Edizioni BD, ha pubblicato le vignette di Panda sul diario della Gazzenda per 5 anni di seguito e negli ultimi 2 è passato sulla Smemoranda. Attualmente collabora con Panini Comics, per cui è a lavoro su diversi libri di A Panda piace e per cui ha all’attivo 3 libri e la miniserie di 8 numeri A Panda piace l’avventura, con Bao Publishing, per cui sta realizzando una graphic novel interamente a colori, col portale Multiplayer.it per cui ha, con il suo personaggio Panda, una rubrica fissa di fumetti e videogiochi ogni due settimane ed infine, con Sergio Bonelli Editore, per cui sta scrivendo/disegnando per il personaggio di Dylan Dog.

 

Info

Titolo Roma Città Morta
Autori Luca Marengo e Giacomo Bevilacqua
Collana Apocalittici
Formato Cartonato
Pagine 176
Prezzo € 14.90
Ebook Disponibile

 

 

Al Comicon 2015 di Napoli

PresentazionePrimoMaggio

 

Venerdì 1 Maggio, gli autori presenteranno un inedito romanzo a fumetti, un diario che documenta l’arrivo del virus che fa risvegliare i morti nella Città eterna; le due voci sono quelle di Keison, il fumettista ironico e di Marengo, lo scrittore con l’occhio bendato. In anteprima per il Napoli Comicon.

L’infezione può colpire tutti, basta un morso a trasformare il mondo in puro terrore.

Chi è che vuoi salvare?

A chi vuoi telefonare?

Chi proverai a salvare?

L’infezione può colpire tutti. Basta un bacio a trasformare il mondo in puro terrore

 

Anteprima in Esclusiva

Cover3d

Per i lettori di Lega Nerd, abbiamo in esclusiva le prime pagine del libro in formato PDF.

Cliccate qui per il download!

 

NewsBot

NewsBot

“I think you know what the problem is just as well as I do.” Omniscient NewsBot

Aree Tematiche
Acquisti Cultura Entertainment Libri
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd