Serata Mac Gerdts

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 È un normale venerdì di gioco in Tana, io e i miei amici siamo in attesa dell’arrivo di Alessandro che in settimana ci ha inviato un messaggio esaltatissimo, dove annunciava un venerdì di gioco “assolutamente imperdibile”.

“Sentite io intanto che aspettiamo mi faccio una birra, tanto Ale sarà in ritardo come al solito” dice Giulio “qualcuno è con me?” Tre teste annuiscono all’istante, in effetti è dura dire di no ad una birra al venerdì sera…

Quando ormai iniziamo a vedere il fondo della bottiglia finalmente Alessandro arriva in Tana e con fare trionfante annuncia: “Eccomi qua! In perfetto orario”. “Si dai falla corta” dico io “vogliamo giocare! Cosa ci proponi di così tanto imperdibile?”.

“Stasera ho voluto strafare, vi propongo ben tre titoli: Antike II, Concordia e Navegador” “Non vale! Lo sai che se proponi un gioco di Gerdts non possiamo rifutare !!!” rispondo sorridendo. “Scusatemi, chi è Gerdts?” domanda Samuele, uno degli ultimi arrivati in Tana.

“Come non lo conosci? È uno degli autori di giochi più famosi al mondo, i suoi giochi sono veramente forti” “Esatto, Gerdts è colui che ha introdotto il meccanismo della rondella, ovvero una plancia che comprende tutte le azioni possibili che i giocatori possono fare al posto dei dadi, in tal modo si scoraggia ad utilizzare sempre e solo la stessa azione salvo incorrere poi in forti penalità”.

“Cavoli mi sembra interessante, mi posso unire al vostro tavolo?” Chiede entusiasta Samuele.

“Dai Ale setappa Antike II, non vedo l’ora di rifarci una bella partita”.

Dopo due ore di partita e l’ennesima vittoria di Giulio e dei suoi romani, ci fermiamo ancora un po’ per commentare la partita e fare due chiacchiere, a discapito dell’ora tarda. “Veramente forte Antike II, mi piacerebbe conoscere di più di Gerdts” dice Samu. “Guarda che se vuoi puoi venire all’evento che stiamo organizzando con lui, ora ti spiego tutto prendi il tuo telefono e segnati queste informazioni …”

Dopo questo breve racconto

La Tana dei Goblin di Forlì-Cesena è lieta di invitarvi alla cena con Mac Gerdts del martedì 14 aprile 2015 dalle ore 19 presso il locale Freccia 92 in via Sorgenti 41 a Castrocaro Terme (Forlì).

Dopo cena seguirà la ludoteca gratuita, dove noi volontari saremo lieti di spiegarvi e farvi provare i giochi di questo grande autore di titoli strategici.

Per chi non fosse pratico della zona si organizzano macchine dalla sede della Tana dei Goblin di Forlì in via Don Minzoni 35 presso il bar Ca’Ossi.

Per prenotare la cena, per chiedere informazioni o per richiedere un passaggio in macchina contattare:

  • O l’indirizzo mail tdg.forli-cesena@goblins.net
  • O il numero 339/3598821 (anche tramite Whatsapp o Viber, risponde Simone)

Dopo la cena sempre presso il locale sarà possibile provare i giochi di Gerdts assieme all’autore, la serata di gioco è libera e aperta a tutti senza nessun obbligo o costrizione salvo le regole di buona educazione.

Durante l’evento sarà possibile acquistare i giochi di Gerdts direttamente dall’autore, previa prenotazione alla mail tdg.forli-cesena@goblins.net

Vi aspettiamo numerosi!

Tana dei Goblin a Comicspopoli 2015
Tana dei Goblin a Comicspopoli 2015
Risiko! stravolto nell'edizione italiana
Risiko! stravolto nell'edizione italiana