Nerdplay Award 2015: I Finalisti!

NerdPlay_Award

Saremo franchi: non sapevamo cosa aspettarci dai NerdPlay Award 2015. Con un premio alla prima edizione è sempre difficile, perché non hai riferimenti e temi sempre possa essere un fiasco. Beh, direi proprio che invece è stato un successone!

Con la ragguardevole cifra di 43 partecipanti, il NerdPlay Award 2015 ha costretto i nostri giudici a fare le levatacce per leggersi tutti i regolamenti e provare tutti i prototipi, ma ne è valsa la pena!

Il difficile compito della giuria era, tra tutti i partecipanti, selezionarne solo quattro: quelli che più hanno colpito, che hanno lasciato il segno o hanno incuriosito per qualche meccanica innovativa… Insomma, non vogliamo tenervi troppo sulle spine: ecco i titoli dei 4 giochi finalisti, congratulazioni!

  • Maratonda di Federico Latini
  • Nebula Assault di Andrea Mezzotero
  • Ottagono di Guido Albini
  • Picture It! di Danilo Festa

Compito dei quattro finalisti sarà quello di presenziare alla finale del NerdPlay Award che si tiene domenica 12 Aprile, dalle 16 alle 18, presso Modena PLAY, nel centro fieristico della città emiliana.

Per questa occasione, ciascun autore finalista dovrà preparare una breve presentazione del proprio gioco della durata massima di 10 minuti (eventualmente aiutati da un prototipo) per illustrare ai giurati le caratteristiche che l’autore ritiene più peculiari e per fare un’arringa finale per convincere ad assegnare al proprio progetto il premio.

Dopo la presentazione i finalisti potrebbero ricevere domande mirate dai giurati per completare la valutazione.

 

 

NerdPlay Award 2015

Oltre al contratto di produzione professionale curata dalla Sir Chester Cobblepot, il vincitore riceverà il nostro award sotto forma di scatola in plexiglass delle dimensioni standard per i giochi da tavolo, un’idea per contenere il suo prototipo e un augurio per una tempestiva pubblicazione.

 

 

I più sentiti complimenti a tutti i partecipanti.

Vogliamo approfittare dell’occasione per fare i più sentiti complimenti a tutti i partecipanti che grazie ai loro progetti hanno reso difficile la scelta dei quattro finalisti.

Per premiarli della fatica dedicata, la giuria si mette a disposizione nel pomeriggio di sabato 11 Aprile, dalle 16 alle 18, presso la postazione Sir Chester Cobblepot (in galleria) a Modena PLAY, per uno speciale Prototype Review che permetterà a tutti gli autori non finalisti di ricevere un parere professionale sul gioco e per apprendere cos’è “quel qualcosa” che è mancato per svettare tra i primi quattro.

Per partecipare al Prototype Review la prenotazione è obbligatoria. Potete prenotarvi scrivendo una mail a questo indirizzo oppure attraverso la pagina Facebook dedicata al Prototype Review.

Grazie ancora a tutti per le condivisioni, i like e i tag con cui avete contribuito al successo dell’evento. Un grosso in bocca al lupo ai quattro finalisti e… vi aspettiamo sabato 11 e domenica 12 a Modena PLAY!

Comedia - Inferno, dal Nerd Play Award il gioco che celebra Dante Alighieri
Comedia - Inferno, dal Nerd Play Award il gioco che celebra Dante Alighieri
Recensione L'Isola di Fuoco: La Maledizione di Vul-Kar
Recensione L'Isola di Fuoco: La Maledizione di Vul-Kar
Zombicide Friends and Foes
Zombicide Friends and Foes
evocAzione vince il Nerd Play Award 2019
evocAzione vince il Nerd Play Award 2019
King Of Con: ecco come si gioca, direttamente dal Play di Modena
King Of Con: ecco come si gioca, direttamente dal Play di Modena
NerdPlay Award 2019: i finalisti!
NerdPlay Award 2019: i finalisti!
NerdPlay Award 2018: i finalisti!
NerdPlay Award 2018: i finalisti!