Razer Chroma Series

Razer-Chroma

Tutti conosciamo Razer e sappiamo quanto i suoi prodotti siano validi, oggi presentiamo il set Chroma che darà anche un tocco di colore in più alle nostre nerdate notturne.

La gamma Chroma è composta da tre prodotti, il mouse Deathadder Chroma, dalla tastiera Blackwidow Chroma e dalle cuffie Kraken 7.1 Chroma.

Tutti e tre i prodotti sono personalizzabili tramite il software Razer Synapse 2.0

Il software è gratuito e ci permette di gestire tutte e tre le periferiche sia sotto l’aspetto tecnico che quello estetico; possiamo salvare profili con le nostre impostazioni che più preferiamo e recuperarle se serve su altri PC visto che sono salvati sul cloud di Razer.

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

 

 

Deathadder Chroma

 

Specifiche

  • Sensore ottico da 10.000 dpi
  • Illuminazione Chroma con 16,8 milioni di opzioni di colore personalizzabili
  • 5 pulsanti hyperesponse programmabili indipendentemente
  • Ultrapolling 1000Hz
  • Velocità di 200 pollici al secondo, accelerazione fino a 50g

 

Razer Chroma 10La versione Chroma del mouse Deathadder ci permette di personalizzare i colori posti sul logo e sulla rotella grazie all’utilizzo dello Synapse 2.0 e ci da anche la possibilità di personalizzare i 5 tasti disponibili.

Deathadder offre materiali ottimi: La plastica è ruvida antiscivolo e grazie anche alla sua forma ergonomica garantisce un’ottima presa per il gaming.

Grazie a Synapse 2.0 possiamo assegnare ad ogni singolo tasto una determinata funzione, inoltre possiamo calibrare altri parametri come sensibilità e velocità o creare macro personalizzate da assegnare ad ogni singolo tasto. E non dimentichiamo che possiamo sempre creare diversi profili per tutte le nostre necessità.

Razer Chroma 1

Il sensore ottico 4G con il valore di 10000dpi e la sua velocità in movimento di 200 pollici al secondo, offrono una velocità, precisione e risposta che in ambito gaming sono eccezionali.

 

 

 

 

 

Kraken 7.1 Chroma

 

Specifiche

Cuffie

  • Risposta si frequenza: da 20Hz a 20KHz
  • Sensibilità @ 1kHz: 112db
  • Potenza di uscita: 30mW
Microfono

  • Risposta si frequenza: 100Hz – 12kHz
  • Sensibilità @ 1kHz: 40db 4db
  • Rapporto segnale – rumore: 63 db

 

Anche qui la qualità dei materiali è molto elevata e il design elegante, completamente nere con il logo sulle cuffie che potremo personalizzare con il colore che più ci piace attraverso il nostro Synapse 2.0.

 

 

I cuscinetti all’interno sono in similpelle e aderiscono perfettamente all’orecchio, dandoci un buon isolamento dai rumori esterni lasciandoci ascoltare perfettamente i suoni di gioco.

 

1413470783__DSC8310-3c

 

Il microfono estraibile è posto dentro al padiglione sinistro, ha un braccio flessibile ed è dotato di un led che indica se è acceso o spento.

Le Kraken sono dotate di un control box per l’audio, dovremo effettuare tutte le regolazioni dal PC e attraverso il Synapse 2.0 potremo gestire il sistema audio surround e effetuare tutti i test di calibrazione audio del caso.

 

 

Queste cuffie sono ottimizzate per l’ambito gaming

Queste cuffie sono ottimizzate per l’ambito gaming, soprattutto in giochi come Call of Duty, Counter Strike, Battlefield, dove capire da dove arriva il suono è fondamentale per portarsi a casa la vittoria.

Razer Chroma 7
Non sono molto adatte per l’ascolto di musica.

Non sono molto adatte per l’ascolto di musica in quanto hanno alti e bassi troppo marcati, ma con le giuste regolazioni si può arrivare ad un buon compromesso anche per l’ascolto di musica.

 

 

BlackWidow Chroma

 

Specifiche

  • Tasti meccanici Razer con forza di attuazione da 50g
  • Durata: 60 milioni di attuazioni
  • Retroilluminazione Chroma con 16.8 milioni di opzioni colore personalizzate
  • Funzionalità anti-ghosting sino a 10 tasti a sfioramento
  • Tasti completamente programmabili con registrazione macro-on-the-sly
  • 5 tasti macro aggiuntivi dedicati

 

Ed ora passiamo all pezzo forte, la BlackWidow Ultimate Chroma, anche per questa periferica ottimi materiali e bella robusta con il suo chilo e mezzo di peso. Il cavo è abbastanza robusto ed è fornito di due jack audio (mic e cuffie) e due connettori USB da collegare al PC mentre offre una porta USB (a cui collegare il mouse o quello che vi pare) oltre che a jack integrati per cuffie e microfono.

 

 

Una volta collegata la tastiera al PC vedremo subito la tastiera illuminarsi e grazie al solito Synapse 2.0 potremo editare ogni singolo tasto o scegliere dei template predefiniti potendo sempre regolare la loro luminosità.

Razer Chroma 9

Entrando in Synapse 2.0 potremo non solo assegnare ad ogni singolo tasto il colore da noi voluto, ma scegliere anche dei template già impostati per i giochi più famosi come Starcraft 2, Dota 2, League of Legends, etc. oppure scegliere tra generi di giochi come MOBA, FPS, RTS e MMO. Questi template predefiniti si possono modificare ulteriormente a seconda delle nostre esigenze.

 

 

Il nuovo sistema di tasti meccanici implementati sulla tastiera riesce ad offrire una velocità e reattività introvabile su altre tastiere: il punto di attuazione è di 1.9 mm, con un reset point di 0.4 mm contro i 0.6 mm dei pulsanti tradizionali, inoltre la resistenza all’usura dei tasti è stata testata fino a 60 milioni di attuazioni. E non dimetichimao che in questa tastiera possiamo premere contemporaneamete fino a dieci tasti grazie alla funzionalità anti-ghosting.

 

 

 

La gamma Chroma è ottima per tutti i pro/hardcore gamer e per tutti coloro che vogliono il meglio dalla loro esperienza di gioco.

Mouse reattivo e preciso, cuffie con audio formidabile per il gaming e una tastiera completamente personalizzabile a seconda del gioco che stiamo usando, certo facendo due conti il tutto risulta un po’ costoso, ma la qualità si paga, è inevitabile.

 

Mailtime 63: Speciale Natale
Mailtime 63: Speciale Natale
Top 10 Fumetti 2017
Top 10 Fumetti 2017
CES 2017: Le novità per il PC Gaming
CES 2017: Le novità per il PC Gaming
MOBA: l'eSport Bar tutto Italiano
MOBA: l'eSport Bar tutto Italiano
OSVR Hacker Dev Kit: primo unboxing italiano
OSVR Hacker Dev Kit: primo unboxing italiano
OSVR Hacker Dev Kit: primo unboxing italiano
OSVR Hacker Dev Kit: primo unboxing italiano