Zheros: lo sviluppo di un beat’em up

header

A Catania è nata quest’anno una piccola startup chiamata Rimlight Studios. Di cosa si occupa? Dello sviluppo di videogiochi e, in particolare, si sta dedicando attualmente alla creazione di Zheros, appartenente ad un genere videoludico che spesso viene associato alle care vecchie sale giochi: il beat’em up.

Non un tripla A, non un prodotto da decine e decine di euro, ma comunque qualcosa che possa regalare ore di sano divertimento picchiando quanti più nemici possibili!

Fondata nell’aprile 2014 nella terra che vive all’ombra dell’Etna e sulle sponde del Mar Jonio, l’azienda Rimlight Studios nasce dalla volontà di 5 amici di dar vita ad una startup dall’idea tanto semplice quanto efficace: sviluppare un videogioco per piattaforme di nuova generazione che presenti le meccaniche tipiche dei beat’em up; non un tripla A, non un prodotto da decine e decine di euro, ma comunque qualcosa che possa regalare ore di sano divertimento picchiando quanti più nemici possibili!

Bisogna sottolineare, tuttavia, il carattere internazionale ed altamente specializzato di alcuni membri del team, provenienti da realtà videoludiche internazionali che hanno immesso sul mercato prodotti di eccellente qualità: Fabio Ilacqua, art director presso l’azienda, ha collaborato ad esempio allo sviluppo di titoli quali Gears of War, Unreal Tournament 3, Crysis 2 & 3, League of Legends e Ryse, mentre i lavori artistici di Steven Chagnon, 3D artist del team, e Dan Liimatta, concept/texture artist, possono essere rintracciati all’interno di Gears of War, League of Legends, Terminator Salvation, F.E.A.R. 3. Il gruppo comprende poi Francesco Bizzini, game designer e programmatore di Zheros e Mr. Napalm, l’animatore di un videogioco che promette momenti di puro entusiasmo.

Un beat’em up a scorrimento, che permetta tuttavia l’esplorazione delle aree di gioco attraverso un sistema di movimento a 360°

Zheros è ancora in fase di sviluppo e le idee sulla sua realizzazione non smettono mai di evolversi, benché i punti chiave che stanno alla base di questo videogioco siano ben definiti: un beat’em up a scorrimento, che permetta tuttavia l’esplorazione delle aree di gioco attraverso un sistema di movimento a 360°; un’ambientazione sci-fi dal carattere mutuato direttamente dai cartoons (avete presente alcuni dei più bei film Pixar?); protagonisti appartenenti ad una squadra di difesa intergalattica dalle movenze e dai tratti bizzarri.

 

CrazyLab_concept_01

 

I personaggi protagonisti di quest’avventura sono infatti Mike e Dory, impacciato e stupido il primo, agile e sveglia la seconda, entrambi in lotta contro gli esperimenti di laboratorio sguinzagliati dal Dr. Vendetta.

Per avere un assaggio dei muscoli e del carattere strambo di Mike, qui di seguito potete visualizzare il nostro teaser trailer:

 

 

L’azienda Rimlight Studios è stata fondata sulla voglia di creare insieme un prodotto di qualità partendo da un’idea di base, progettata alcuni fa, e sviluppata investendo sulle proprie risorse; una realtà siciliana con tanta creatività e passione, che sta mettendo a frutto la propria esperienza e fantasia attraverso Zheros.

 

 

Presto sarà disponibile un video del gameplay di Zheros, ma è già possibile visualizzare alcuni screenshots e concepts all’interno della pagina Facebook di Zheros.

 

 

#StartupStories è la rubrica di Lega Nerd che da la possibilità a piccole startup italiane di presentarsi ai nostri lettori e rispondere alla loro domande nei commenti: interagite con i fondatori di questa startup nei commenti qui sotto.
Scoprite Attack of the Cyber Octopuses su Kickstarter
Scoprite Attack of the Cyber Octopuses su Kickstarter
Star Wars e Propaganda, le locandine dell'Impero Galattico
Star Wars e Propaganda, le locandine dell'Impero Galattico
Phrames: goditi ogni singolo fotogramma
Phrames: goditi ogni singolo fotogramma
Singapore non è in Cina
Singapore non è in Cina
Life Sucks But At Least I’ve Got Elbows
Life Sucks But At Least I’ve Got Elbows
Sìon, il crowdfunding Calabrese dai colori Steampunk
Sìon, il crowdfunding Calabrese dai colori Steampunk
The Last Man
The Last Man