Super Cane Magic Zero

SCMZ_10_28_2014-14_08_52

Prendete Sio, fumettista magico e furbuffo, sicuramente noto alla maggior parte dei frequentatori della lega. Aggiungete un pizzico di tortellini direttamente da Bologna grazie a Studio Evil. Condite con una grafica cartoonatacon una visuale in perfetto stile di “The Legend of Zelda“. (Zelda è la principessa). Ecco che vi ritroverete per le mani “Super Cane Magic Zero”

La storia è apparentemente molto semplice: Il saggio e gentile Mago Torta muore improvvisamente per aver starnutito, ma la sua potente bacchetta magica finisce nelle zampe del cane AAAH.

La bacchetta, che in realtà è un bastone (da cui il nome Cane) ha la proprietà unica di alterare la realtà, ecco quindi che i fiumi si trasformano in bistecche, l’erba in lava, Internet è improvvisamente lentissimo ed il caos regna sovrano.

Fortunatamente per il pianeta Terra c’è Coso, personaggio così naif da credere a tutto ciò che vede in TV. Coso è talmente distratto da aver continuato a vivere tranquillo dopo non essersi accorto di essere morto. Sarà proprio la credulità di Coso che ci permetterà di salvare il pianeta e recuperare il Magic Cane-bacchetta.

 

 

Il gioco

Giocando a Super Cane Magic ZERO ci ritroveremo teletrasportati nel mondo di Scottecs, creato da Sio (che è un fumettista, non uno youtuber), un modo visto “dall’alto” come succedeva per i vecchi Zelda.

Nella modalità Storia vestirai i panni di Coso e sarai tu a dover esplorare, combattere, contrattare e parlare con i magici personaggi che incontrerai durante la tua avventura.

 

scmz_10_28_2014_17_32_30_jpg_1400x0_q85

 

Continui incantesimi stravolgeranno ciò che ti circonda, rendendo letale ciò che prima era innocuo e viceversa.

Dovrai tenere a mente che continui incantesimi stravolgeranno ciò che ti circonda, rendendo letale ciò che prima era innocuo e viceversa. Per difenderti dovrai fare affidamento sulla distrazione di Coso, la sua arma segreta per sopravvivere anche alle peggiori situazioni.

Se questo non bastasse, arriveranno in tuo aiuto decine di oggetti e tesori dalle forme inaspettate, che potrai usare per combattere, per potenziare le tue statistiche o fare acquisti.

Potrai portare con te oggetti consumabili ed equipaggiamento. L’utilizzo di entrambi sarà attivabile per mezzo di un tasto dedicato. Altri oggetti potranno essere sollevati e scagliati, diventando una perfetta arma da combattimento. In certe situazioni dovrai usare questa tecnica anche per aprire passaggi, scoprire segreti o risolvere enigmi.

 

caverna_laser_dialogo_eng

 

Alcuni oggetti ti serviranno per migliorare le statistiche di Coso.

Alcuni oggetti ti serviranno per migliorare le statistiche di Coso o per acquistare goodies indispensabili nella tua avventura.

Oltre a questa modalità ne verrà implementata anche una denominata “Arena” in cui potersi sfidare con 4 amici in local multiplayer in un modo del tutto simile a quanto avviene con i vari “Smash Bros”.

La versione alpha di questa modalità era presente allo stand di Studio Evil alla manifestazione di Lucca, in un cabinato arcade custom davvero di rara bellezza. Precisiamo che la versione alpha è stata fatta in circa una decina di giorni, quindi tanto di cappello ai ragazzi dello studio Bolognese.

 

 

Supporto, supporto, supporto

Ok, bello il gioco, ma noi cosa c’entriamo? Grazie per la domanda.
Il gioco ed i maghi scienziati ragazzi dello Studio Evil hanno bisogno di noi, per poter realizzare il gioco, tramite il meccanismo oramai stra abusato del crowdfunding. Non mi fraintendete, se serve per finanziare progetti come questo ben venga!

 

super-cane-magico-zero3

 

Sulla piattaforma di crowdfunding Eppela è stato lanciato il progetto per sostenere lo sviluppo di questo videogioco.

Comunque, sulla piattaforma di crowdfunding tutta italiana di Eppela è stato lanciato il progetto per sostenere lo sviluppo di questo videogioco, con un sacco di ricompense per chi volesse finanziare il progetto. Si va dalle copie in digital download del gioco, ad una cena con il team di sviluppo e Sio stesso. Dopo neanche una settimana hanno già raccolto over 9000 euro su un obiettivo di 20000, inutile dire che hanno bisogno di tutto il nostro aiuto.

Secondo me vale la pena sostenere questa realtà italiana, anche perché ho avuto il piacere di chiacchierare con gli sviluppatori alla fiera di Lucca e sono tutti giovani e molto motivati, quindi aiutiamoli a dare una ventata di aria fresca al mondo videoludico italiano!

 

 

Super Cane Magic Zero lo trovi su:

Lucca Comics 2020: si fa e si fa in quattro!
Lucca Comics 2020: si fa e si fa in quattro!
Ripple, Youtube, le truffe e le responsabilità delle piattaforme
Ripple, Youtube, le truffe e le responsabilità delle piattaforme
L'industria dei fumetti in Italia: quale possibile futuro?
L'industria dei fumetti in Italia: quale possibile futuro?
Murder Falcon, il metal che sconfigge la paura
Murder Falcon, il metal che sconfigge la paura
È ora di spostare Lucca Comics & Games a settembre
È ora di spostare Lucca Comics & Games a settembre
Queste Oscure Materie: abbiamo visto la prima puntata e promette benissimo
Queste Oscure Materie: abbiamo visto la prima puntata e promette benissimo
Aquaman: Intervista a Riccardo Federici, il disegnatore della testata DC Comics
Aquaman: Intervista a Riccardo Federici, il disegnatore della testata DC Comics