Tutte le ultime indiscrezioni da Star Wars Episodio VII

Star Wars

Una pioggia di nuovi, scottanti rumor sono trapelati su Star Wars EpisodioVII: personaggi, luoghi, armi, ma sopratutto una rivelazione che farebbe impallidire la mitica scena: “No, io sono tuo padre” o essere la nuova “Ricorda il tuo fallimento alla grotta”.

Ma andiamo passo passo, con ordine, da quelle notizie che riteniamo un po’ meno bomba, ma comunque probabili fonti spoiler.

Uomo avvisato… mezzo salvato, se siete interessati a non rovinarvi il fegato, non rovinarvi la visione di Star Wars Episodio VII, oppure non volete maledire nessuna forma di vita terrena o extraterrena: non continuate a leggere oltre! 

Ma se avete lo stomaco forte e le mandibole d’acciaio (qualche notizia potrebbe farli morire dal ridere), o siete semplicemente curiosi… ecco a voi le tante storie:

 

 

Trooper / Gwendoline Christie

Come ben dovreste sapere, sembra certo che una nuova classe di soldati affiancherà i “classici” storm tropper: i chrome trooper.

Questi dovrebbero essere un corpo d’elite, selezionato, posto alla guardia personale di uno dei principali presunti villain del film, e il loro comandante sarà interpretato dall’attrice Gwendoline Christie. 

Il personaggio avrà una divisa che  in linea di massima richiama lo stile dei suoi sottoposti, ma con discrete differenze nel casco, che dovrebbe essere una via di mezzo tra quello dei trooper, quello dei vecchi piloti Tie Fighter e AT-AT e quello di Darth Vader; indosserà un mantello nero con fodera interna rossa, ma sopratutto avrà un paio di armi particolari: delle lightsaber, con una impugnatura uncinata che porterà agganciate alla cinta multiuso.

 

Tutto questo ricorda sempre più i concept degli anni ’70/’80 di Ralph McQuarrie, in cui anche i trooper avevano armi simili alle spade laser.McQuarrieTrooper

 

 

 

Max von Sydow

Il grande Max von Sydow, interpreterà un vecchio folle, ma che ormai di umano non ha più molto in quanto diversi suoi organi e arti sono stati sostituiti da apparati cibernetici, quindi viene definito come un cyborg.

Il suo personaggio, anche se definito “demente” per via del suo modo sconclusionato nel parlare, avrà un ruolo chiave nel film, infatti sarà una sorta di rigattiere e storico (afferma di aver vissuto sia le Guerre dei Cloni che la Guerra Civile Intergalattica) al quale verrà portata, all’inizio della storia, una particolare spada laser che lo metterà in agitazione, dandogli un periodo di lucidità che lo porterà a mettersi in contatto con un personaggio misterioso dicendogli: “È qui!“.

Se avete seguito un po’ noi di GuerreStellari.net o altri siti che hanno postato rumor, dovreste sapere che questa lightsaber sembra essere accompagnata da una mano… e il tutto si narra appartenga a Luke Skywalker.

La mano dell'inquisitore?

La mano dell’inquisitore o del cyborg?

 

 

Adam Driver

Il personaggio al quale il von Sydow cyborg propone l’acquisto della lightsaber, potrebbe essere quello interpretato da Adam Driver: ricco ereditiero, forse anche discendente del Conte Dooku, è un force user (cioè sensibile alla Forza), molto affascinato dai reperti Sith dei quali va alla ricerca collezionandoli, per alimentare la sua conoscenza del Lato Oscuro e il suo potere.

Ah, però potrebbe essere anche del tutto falso… in quanto in una foto sul web, rimossa poi per violazione dei diritti di copyright, mostra un uomo che ricorda nella fisionomia Adam Driver, indossare una tuta da pilota dell’Alleanza Ribelle…

 

 

Daisy Ridley

La ragazza, sembra che il personaggio si chiamerà Kira e dovrebbe essere la prima a essere confermata per tutta la Trilogia dei Sequel, sarà un personaggio fondamentale di tutta la storia di Episodio VII, sopratutto per il momento del quale vi abbiamo accennato all’inizio.

La giovane è una sorta di robivecchi, una spazzina, che raccoglie detriti, avanzi, immondizia sul suo pianeta (desertico) natale. Vive nei resti di un camminatore AT-AT, riadattato a casa e ad hangar, infatti all’interno del pancione della bestia meccanica, si trova uno dei velivoli che utilizza per il suo commercio di recupero.

Si troverà in compagnia del cyborg Max von Sydow, quando a questi verrà consegnata la lightsaber. Subito dopo, nella trama del film, dovrebbe avvenire l’incontro con il personaggio di John Boyega, pilota imperiale(?) che si ritrova ad essere trainato dopo un atterraggio di emergenza, dalla ragazza.

Non è ancora chiarissimo il come e il perchè, ma i due poi partiranno alla ricerca di Luke Skywalker

 

 

Luke Skywalker

“No, io sono tuo padre” time.

Luke non compare all’inizio del film, ci sono tante leggende sul perché: è prigioniero; è schiavo; si è auto esiliato per meditare…

Di certo sembra che non sarà presente nei primi momenti di Episodio VII.

Il nostro ormai vecchio padawan, divenuto chissà giovane Maestro di un nuovo Ordine Jedi, verrà cercato da Kira / Daisy Ridley e John Boyega.

I due affronteranno varie peripezie per trovarlo, in quanto bisognosi del suo aiuto per sventare una minaccia, per porre rimedio ad una situazione alla quale sembra che loro stessi abbiano potuto dare il via in un certo senso (sempre meglio avere un potente jedi al proprio fianco in una guerra).

I due ragazzi si troveranno a doversi scontrare con un particolare nemico durante il loro viaggio:

Più macchina che uomo, questo sarà l'Inquisitore?

Più macchina che uomo, chi sarà questo misterioso personaggio?

 

Metà macchina, metà uomo, viene descritto come ossessionato dalla figura di Darth Vader, quasi al limite di provare una sorte di amore per lo stesso. Qui sopra lo vediamo con i resti del casco del Signore di Sith in mano. Il suo braccio destro è simili all’arto bionico di Luke e Anakin Skywalker, e indosserà degli stivali identici al quelli che utilizzava lo stesso ex cavaliere jedi in La Vendetta dei Sith; inoltre sembra utilizzare tecniche tanto care a Vader, come lo strangolamento.

Ma chi questa macchina? Chi l’uomo che si nasconde dentro tutto quel metallo? Chi è il male, l’immenso male di Episodio VII?

Luke Skywalker. Non è stato ben specificato come e perché, cosa sia successo nei trent’anni che passano da Il Ritorno dello Jedi a Episodio VII, ma sembrerebbe che l’ex giovane jedi sia diventato un pazzo furioso.

Quello che sembra “strano” è collegare questo  aspetto del personaggio con le foto pubbliche che riprendono l’attore negli ultimi periodi e apparizioni pubbliche, con barba e capelli folti, che un po’ stridono come look riservato ad un attore che poi dovrebbe applicare sul volto una maschera metallica che copre tutto.

Mark Hamill Carrie Fisher Settembre

Ma tutto questo parlare di Luke Skywalker potrebbe non essere vero, in quanto nell’arco di un solo giorno, la fonte della notizia, MakingStarWars.net, cambia praticamente il tiro della news, portandola in tutt’altra direzione:

 

Daisy Ridley II

Ricorda il tuo fallimento alla grotta” time

Ebbene, sembra un po’ di trovarsi davanti la scelta: pillola rossa, pillola blu. Sogno o verità? Perché su questo punto si basa la seconda teoria su chi sia il darth cyborg, e sul perché del suo incontro con Kira.

La doppia versione dei fatti, sembra nascere dell’equivoco sulle parole caverna, cava, segreta (intesa come sotterraneo di un castello): la ragazza incontrerebbe il cyborg, credendo di invece che sia Luke Skywalker, in una caverna simile a quella nella quale lo stesso Luke, su Dagobah, tagliò la testa ad una visione di Darth Vader, salvo poi vedere il proprio volto nel casco del Signore dei Sith.

Questo potrebbe essere l’incontro tra Kira e il cyborg: ovvero una prova alla quale la giovane padawan (ah… sì… perché si vocifera che possa essere questo la ragazza e anche del personaggio di Boyega) venga sottoposta, nella quale affronta un suo probabile futuro in versione cyborg.

Strada che potrebbe rappresentare quello che verrà se non cambierà direzione, stile di vita, se continuerà sullo stesso percorso intrapreso dal personaggio di Max von Sydow…

 

 

Varie ed eventuali

Nel frattempo le riprese stanno andando verso la conclusione, così come era stato inizialmente programmato ovvero tra ottobre e novembre. Già due personaggi del cast hanno infatti comunicato che non saranno più sul set, perchè hanno finito di girare le proprie scene: Anthony Daniels e Oscar Isaac.

Vi tralasciamo la trascrizione di altri piccoli rumor, che riguardano personaggi secondari o comparse, che sono venuti fuori in questi giorni, nel caso siate curiosi vi invitiamo a visitare il nostro sito. Ve ne segnaliamo solo uno piccolo su Chewbacca: sembra che in una concept art realizzata per la storyboard di Episodio VII, il wookie è stato rappresentato con un braccio bionico… un altro arto mozzato… ma pare che sia solo l’esposizione di un’idea folle di artista desideroso di sfogare la propria vena creativa. Speriamo…

 

 

Ah dimenticavamo, sembra che siano state rubacchiare delle foto dal set di Skellig Michael di Star Wars Episodio VII, ma subito rimosse e cancellate, anche il presunto video dal quale sono tratte, per noi è una balla immensa, troppi particolari non tornano (la presenza del solo logo Disney, il mento dell’attore barbuto è discretamente differente da quello di Hamill e la barba sembra posticcia, oltre che di colore errato) ma vengono segnalate come il rifugio di Luke Skywalker e ve le riportiamo di seguito:

Star-Wars-Episodio-VII-Rifugio-Luke-Skywalker-Skellig-Michael-1 Star-Wars-Episodio-VII-Rifugio-Luke-Skywalker-Skellig-Michael-2 Star-Wars-Episodio-VII-Rifugio-Luke-Skywalker-Skellig-Michael-3 Star-Wars-Episodio-VII-Rifugio-Luke-Skywalker-Skellig-Michael-4 Star-Wars-Episodio-VII-Rifugio-Luke-Skywalker-Skellig-Michael-5

 

 

 

via: GuerreStellari.net – MakingStarWars.net – BadassDigest

Il Millennium Falcon: quali sono le sue caratteristiche principali?
Il Millennium Falcon: quali sono le sue caratteristiche principali?
Ferrari, la recensione: in gara per riempire il vuoto della fine
Ferrari, la recensione: in gara per riempire il vuoto della fine
Rebel Moon, perché è lo Star Wars di Zack Snyder
Rebel Moon, perché è lo Star Wars di Zack Snyder
Star Wars: Shawn Levy conferma che il suo film si farà
Star Wars: Shawn Levy conferma che il suo film si farà
Star Wars: Guillermo del Toro avrebbe dovuto dirigere un film su Jabba The Hutt
Star Wars: Guillermo del Toro avrebbe dovuto dirigere un film su Jabba The Hutt
Ferrari: ecco quando arriverà al cinema il film con Adam Driver
Ferrari: ecco quando arriverà al cinema il film con Adam Driver
Star Wars: Michael Shannon ha rifiutato un ruolo perché non vuole fare "film d'intrattenimento senza cervello"
Star Wars: Michael Shannon ha rifiutato un ruolo perché non vuole fare "film d'intrattenimento senza cervello"