Star Wars Reads Day: date e location italiane

Star Wars Reads Day

Per la prima volta in Italia si celebra l’editoria targata Star Wars Un grande evento in tre punti vendita selezionati per incontrare i protagonisti della saga di Guerre Stellari in compagnia dei Legionari della 501st Italica Garrison e della Rebel Legion.

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati ed un evento unico: dalle 12 alle ore 19 di sabato 11 ottobre presso i Mondadori Megastore di Via Marghera a Milano e di Via D’Azeglio a Bologna e presso il Mondadori Bookstore del Centro Commerciale Roma Est a Roma si celebrerà per la prima volta lo Star Wars Reads Day, data ufficiale istituita da Lucas e dedicata all’editoria starwarsiana, principalmente romanzi e fumetti, grazie al quale i protagonisti del publishing aprono le porte di biblioteche e librerie con gli autori, dibattiti, eventi di lettura e manifestazioni fandom.

Le scorse edizioni si sono svolete esclusivamente negli Stati Uniti; quest’anno Multiplayer.it Edizioni, editore di riferimento per i romanzi ufficiali Lucas Books in Italia, ha deciso di aderire alle celebrazioni e, grazie alla collaborazione di Mondadori Store, ha inaugurato il primo evento nel nostro paese.

Mentre Lucas Film e Walt Disney Studios lavorano alla produzione del nuovo episodio cinematografico che arriverà nelle sale a dicembre 2015 e proprio alla vigilia della prima messa in onda di Star Wars Rebels sul canale Disney XD, lo Star Wars Reads Day vuole rientrare tra le iniziative che rafforzano il valore del marchio Star Wars, molto forte anche nell’area publishing.

In un clima di crescente attesa tra gli amanti del mito cinematografico più longevo della storia, è in crescita anche una nuova generazione di appassionati, che mostra di apprezzare l’immaginario fantasy creato da Lucas oltre trent’anni fa e che appare oggi quanto mai attuale anche tra gli adolescenti che non hanno vissuto il fascino della prima stagione su pellicola.

Di riflesso la vasta letteratura legata all’universo di Star Wars, in continua espansione, sta vivendo una nuova primavera; lo Star Wars Reads Day sarà un’ottima occasione per valorizzare il lavoro che dal 2010 Multiplayer.it Edizioni porta avanti in Italia, pubblicando con un ritmo serrato tante saghe dell’Universo Espanso, molto apprezzate dai lettori.

 

 

Le Celebrazioni

È tempo di entrare in libreria: la Forza scorre potente tra libri e spade laser

 

Star Wars Reads Day DEM

Dalle ore 12 alle ore 19 di sabato 11 ottobre a Milano presso il Mondadori Megastore di Via Marghera 28, a Bologna presso il Mondadori Megastore in Via Massimo D’Azeglio 34/A e Roma, presso il Mondadori Bookstore C. C. Roma EST, Via Collatina km 12.800, saranno presenti in forze i volontari della 501st Legion e Rebel Legion, gli unici due gruppi di costuming riconosciuti da LucasArts, che faranno capolino nei punti vendita per incontrare i fan della saga e guidare i lettori tra le numerose proposte editoriali della collana Star Wars.

Nei punti vendita selezionati, infatti, ci sarà un vasto assortimento dei titoli del catalogo Star Wars, l’occasione giusta quindi per completare una trilogia o acquistare un’intera collezione…mentre Darth Vader osserva ansimante!

Presso il Mondadori Megastore di Milano, oltre ad un impattante allestimento scenico che lascerà i visitatori a bocca aperta, sarà presente la Jedi Generation di Alessandria, l’accademia di spettacolo basata sull’utilizzo della spada laser nei combattimenti ispirati ai film di Star Wars, in costume originale, diventata in pochi anni molto popolare in Italia ed apprezzata da adulti e bambini. In vari momenti della giornata sarà possibile assistere alle loro esibizioni e provare la spada laser combattendo con i personaggi visti nella saga.

A Roma, presso il Mondadori Bookstore di Roma Est (nell’area palco del Centro Commerciale), nel corso del pomeriggio, ci saranno vari momenti dedicati alle letture dei brani più belli dei romanzi Star Wars, interpretati dall’attore-doppiatore Stefano Starnae sarà data l’occasione al pubblico presente di recitare a braccio i dialoghi dei libri storici della saga, come L’Erede Dell’Impero o di Star Wars Darth Plagueis.

 

 

Gadget e materiali promozionali: un’esclusiva dello Star Wars Reads Day

A tutti coloro che acquisteranno un libro della collana Star Wars edito da Multiplayer.it Edizioni verrà consegnato un pass per ricevere in omaggio: l’anteprima del Romanzo L’Erede Dell’Impero di Timothy Zahn; La Guida Alla Lettura di Star Wars Books Italia, il catalogo Multiplayer.it Edizioni, aggiornato con le uscite editoriale per il 2015 e un Cubeza Star Wars Books Italia a scelta tra Darth Vader e Yoda.

 

Facce da Star Wars – I Cubeza

Indossa il cubeza di Yoda o Darth Vader per un selfie stellare!

In un’area apposita all’interno degli store verrà allestito un piccolo corner per immortalare i partecipanti che riceveranno i Cubeza con i Legionari di pattuglia nei punti vendita selezionati. Tutte le foto saranno condivise sulla pagina Facebook di Multiplayer.it Edizioni e di Star Wars Books Italia a ricordo della giornata trascorsa in libreria.

 

Buon Star Wars Reads Day e che la Forza sia con Voi!

Disney: annunciate le prime iniziative per i 100 anni della Casa di Topolino
Disney: annunciate le prime iniziative per i 100 anni della Casa di Topolino
Noi Principesse Sempre Celebration dal 23 al 25 settembre a Milano
Noi Principesse Sempre Celebration dal 23 al 25 settembre a Milano
Star Wars: Galactic Starcruiser, ecco la “vera” spada laser presentata con il teaser
Star Wars: Galactic Starcruiser, ecco la “vera” spada laser presentata con il teaser
Disneyland Paris: il parco divertimenti riaprirà ad aprile
Disneyland Paris: il parco divertimenti riaprirà ad aprile
Pixar Fest: Disney lancia il Festival per celebrare i 25 anni di Toy Story
Pixar Fest: Disney lancia il Festival per celebrare i 25 anni di Toy Story
Comic-Con@Home: ecco tutti i panel di sabato 25 luglio
Comic-Con@Home: ecco tutti i panel di sabato 25 luglio
Io, Robotto: La mostra degli automi da compagnia a Milano dal 1 Ottobre al 19 Gennaio 2020
Io, Robotto: La mostra degli automi da compagnia a Milano dal 1 Ottobre al 19 Gennaio 2020