Mantova Gaming Park: 27 e 28 settembre

Logo Mantova Gaming Park

Arriva Mantova Gaming Park, la fiera di settore videoludica organizzata da appassionati per altri appassionati. Il 27 e 28 settembre i videogiochi invadono il PalaBam di Mantova, per una due giorni all’insegna del divertimento.

Ciao a tutti! Sono qui per parlarvi di Mantova gaming park, un evento videoludico che si svolgerà il 27-28 settembre al Palabam, in quel di Mantova.

La manifestazione nasce dall’esperienza decennale di Mantova Comics & Games. L’aspetto interessante è che Mantova Gaming Park viene da appassionati e si rivolge ad altri appassionati – in effetti la cosa traspare dai contenuti della fiera.

Al fianco di elementi ormai classici in un evento dedicato ai videogames, come i tornei (il repertorio è davvero ricco), e le postazioni gioco gratuite (più di 300), troviamo tantissime conferenze di elevato tenore tecnico e culturale, dai Game Studio agli sviluppatori, dai game designer al retrogaming.

 

uid_13a8f3e86b1.990.640

 

Ma una delle iniziative che mi hanno maggiormente colpita è la produzione in edizione limitata di uno dei più interessanti indie games italiani: parlo di The Waste Land, un classico platform action realizzato nel tempo libero da Michele Caletti, Game Director Milestone.

Davvero affascinante l’idea di produrre un gioco per valorizzare un evento, e offrire così ai visitatori la possibilità di portarsi a casa un ricordo unico ed esclusivo.

 

 

Altra cosa davvero degna di nota è la mostra di Game Art, una nuova e interessante forma d’arte che permette al videogioco di esprimersi al di là dei suoi limiti fisici – e all’arte di arricchirsi attingendo alle icone, agli stili e alle suggestioni estetiche che il videogioco introduce nella cultura pop.

 

imgGLAUBER1

 

Proseguendo, noto con piacere che il programma è ricco di bellissime iniziative collaterali, come il concerto dei Wooden Wire, che propongono una selezione di soundtrack videoludiche re-arrangiate in chiave soul.

 

 

Insomma sono davvero tanti i motivi per recarsi al Palabam il 27-28 settembre, sicuramente io non mancherò di passare un weekend davvero alternativo, che mischia arte, gioco e creatività, il tutto condito dal divertimento che non può essere altro che assicurato!!!

Reportage Mantova Comics & Games 2014
Reportage Mantova Comics & Games 2014
Mantova Comics Cosplay 2014
Mantova Comics Cosplay 2014
Mantova Comics and Games 2013
Mantova Comics and Games 2013
Mantova Comics and Games 2013
Mantova Comics and Games 2013