MTV Digital Days 2014: 12 e 13 settembre

mtv-digital-days

Dopo il successo dell’edizione 2013 con oltre 25.000 visitatori, gli MTV Digital Days tornano con un programma ancora più ricco e variegato, con l’intento di proporre uno sguardo ancora più ampio e stimolante sull’innovazione digitale applicata alla musica e all’intrattenimento.

MTV Italia con Regione Piemonte, Il Consorzio La Venaria Reale e la Fondazione Piemonte dal Vivo presenta la seconda edizione di MTV Digital Days, che si terranno venerdì 12 e sabato 13 settembre 2014 negli spazi interni ed esterni della Reggia di Venaria.

 

Musica

Il principale evento italiano ad ingresso gratuito di musica Dance.

MTV Digital Days sarà il principale evento italiano ad ingresso gratuito di musica Dance, che vedrà alternarsi sul palco delGran Parterre dei Giardini alcuni tra i migliori dj italiani e internazionali: venerdì 12 settembre si esibiranno Groove Armada (Dj Set), CongoRock e Merk & Kremont.

Sabato 13 settembre dopo la performancedegli artisti di MTV Spit, sarà la volta di SBCR Dj Set (The Bloody Beetroots) e  Planet Funk Dj Set.

is.mtv

Queste esibizioni saranno precedute da quelle di quattro Dj/Produttori candidati nella categoria Best New Generation Electro che hanno beneficiato del progetto MTV New Generation Campus, attivato con il finanziamento del Fondo Mecenati, che saliranno sempre sul palco delGran Parterre dei Giardini. Venerdì 12 settembre ci saranno Spada e 88 Bros, sabato 13 settembre Pelussie e The C.I.P.

Gli MTV Digital Days si propongono di divertire ma anche di promuovere il talento, esplorando il futuro della musica attraverso i prodotti e le applicazioni che ne hanno cambiato e ne modificheranno sempre più ogni sua fase, dalla creazione alla fruizione. Nel corso dei Panel organizzati nelle due giornate saranno quindi sviluppati diversi temi legati alle innovazioni tecnologiche che contribuiscono sempre più all’evoluzione dei contenuti, argomento trattato anche nelle conference di riferimento a livello mondiale.

 

Innovation Village

All’interno dell’Innovation Village (aperto dalle 16.00 alle 19.00), il pubblico avrà la possibilità di conoscere e sperimentare in modo diretto e spettacolare i prodotti delle Startup di musica digitale e di intrattenimento, ma anche quelli dei Makers e di altre realtà legate al mondo dell’innovazione.

 

MTVMakerFair

La Galleria di Diana, una delle sale della Reggia più affascinanti al mondo, ospiterà invece la Speciale Performance di musica digitale e danza a cura di Mogees e della Compagnia blucinQue, mentre presso gli spazi della Citroniera Juvariana verrà allestita la MTVMakerFair, uno spazio dove alcuni tra i più interessanti progetti italiani verranno messi a disposizione del pubblico che potrà sperimentare il fascino dell’innovazione tecnologica, dell’artigianato e della creatività.

 

Mentor Sessions

Nell’ottica di avvicinare il pubblico alle nuove realtà e al mondo delle “experience” saranno organizzate anche delle Listening Session con esperti del settore come Ilario Drago (Founder Ego Music) e Sara Andreani (A&R and Marketing Manager/Dance and Electronic Dept Warner Music Italy).

Analogamente due esperti di Venture Capitalism e di Start Up: Massimiliano Ceaglio (Senior Consultant I3P-Incubatore imprese innovative Politecnico Torino) e Dario Giudice (CEO Siamosoci) saranno protagonisti di due diverse Mentor Session dedicate a coloro che hanno un’idea commercialmente interessante, ma non hanno fondi per realizzarla.

 

MTV Digital Awards

Venerdì 12 settembre, inoltre, saranno assegnati in un panel dedicato, gli MTV Digital Awards ai vincitori delle 18 categorie che sono già votabili on line su mtv.it/digitaldays.

Le Categorie in Nomination sono: Best Italian DJ, Best International DJ, Best New Generation Electro, Best Innovative Video,  Best Creative Talent, Best Selfie , Best Videogame, Best Videogame Tester, Best Vintage Game, Must have App, Best Music App, Best Successful Start Up, Best Digital Hero, Web Star, Best Innovative Movie, Best Digital Fan Army.

 

 

Informazioni e aggiornamenti costanti su cast e programma sono disponibili sul sito dedicato: mtv.it/digitaldays. Allo stesso indirizzo da lunedì 22 luglio sarà possibile partecipare alle competition legate agli MTV Digital Days che metteranno in palio ogni settimana premi tecnologici e non.

L’evento vive naturalmente anche sui social network: sulle pagine ufficiali di Facebook di MTV Italia (facebook.com/mtvitalia) e della manifestazione (facebook.com/MTVDigitalDays), su Twitter (twitter.com/mtvitaly) e su Instagram (instagram.com/mtvitalia). L’hashtag ufficiale è #MTVDigitalDays.

 

Gli MTV Digital Days 2014 sono un evento Supported by Lega Nerd.
Ravenna Strikes Back 2019: finalmente uno Star Wars Fan Fest come si deve, in Italia!
Ravenna Strikes Back 2019: finalmente uno Star Wars Fan Fest come si deve, in Italia!
Reportage: Mickey 90 – L’Arte di un sogno
Reportage: Mickey 90 – L’Arte di un sogno
Pixar. 30 anni di animazione: video anteprima della mostra a Roma
Pixar. 30 anni di animazione: video anteprima della mostra a Roma
Road to Milan Games Week 2018: Nerd Trip 
speciale con Lega Nerd e Multiplayer.it!
Road to Milan Games Week 2018: Nerd Trip 
speciale con Lega Nerd e Multiplayer.it!
Gamescom 2018
Gamescom 2018
Il Giorno del Fumetto 2018
Il Giorno del Fumetto 2018
Formula E a Roma: che successo!
Formula E a Roma: che successo!