Nerd Popcorn Giugno 2014

3_days_to_kill

Dopo la sbornia nerd di Maggio, Giugno è un mese qualitativamente molto alto, che offre pellicole drammatiche di spessore e docufilm decisamente interessanti.

Ma se siete lettori assidui di #NerdPopcorn sapete benissimo che qui non ne parleremo.

 

3 days to kill

Quando l’agente speciale Ethan Runner decide di ritirarsi dal lavoro per motivi di salute, i Servizi Segreti lo contattano offrendogli una cura miracolosa in cambio di un’ultima missione.

Uscita USA: 12/02/2014 Uscita ITA: 05/06/2014

Nerd Hype


La trama non brilla per originalità, ma il cast ha buoni nomi (Kevin Costner e Amber Heard su tutti) e il regista McG (pseudonimo di Joseph Nichol McGinty) si è fatto le ossa con serie TV come Supernatural e Chuck, per cui è lecito aspettarsi un buon ritmo generale.

Vista la scarsa offerta, questa potrebbe essere la migliore pellicola d’azione in uscita questo mese.

 

 

 

1303

Il rapporto di amore/odio tra madre e figlia si trasforma in una ghost story dalle tinte horror.

Uscita RUS: 06/12/2012 Uscita ITA: 12/06/2014

Nerd Hype


Ho la percezione che alcuni distributori credano che i film siano come il vino, ovvero più li tieni in cantina e più diventano buoni.

Inutile dire che questo remake americano del 2012 dell’omonimo film di Ataru Oikawu del 2007 è probabilmente più vicino all’aceto che al buon vino visti i voti presi in questi due anni su IMDB.

Solo per fan di Mischa Barton.

 

 

 

Tutte contro lui

La rivalità tra moglie e amante diventerà presto sodalizio contro il fedifrago seduttore.

Uscita USA: 21/04/2014 Uscita ITA: 19/06/2014

Nerd Hype


Nick Cassavetes (Una notte da leoni 2, Alpha Dog, Blow, Face/Off) torna alla commedia leggera con questo The other woman, e riesce a confezionare un buon prodotto, dal ritmo frizzante e dalle situazioni non eccessivamente scontate.

Se volete passare un’ora e mezza in compagnia di Cameron Diaz, Leslie Mann, Kate Upton, Nikolaj Coster-Waldau e Don Johnson, questo è il film che fa per voi.

 

 

 

Anchorman 2 – Fotti la notizia

Alla fine degli anni ’70 il più famoso giornalista di San Diego, Ron Burgundy, e il suo team di specialisti dell’informazione dovranno scontrarsi con un nuovo nemico: i canali di news 24 ore su 24.

Uscita USA: 18/12/2013 Uscita ITA: 26/06/2014

Nerd Hype


Se avete amato Will Ferrell nella prima incarnazione di Ron Burgundy, non potete sicuramente perdervi questo secondo capitolo.

Il gradimento estero è leggermente più basso del primo film, segno che forse qualcosa nei meccanismi comici si è inceppato, ma i voti su IMDB sono comunque più che sufficienti.

 

 

 

22 Jump Street

Nuova missione da infiltrati per la coppia di sbirri Schmidt e Jenko, che dopo aver visitato la scuola superiore devono stavolta indagare all’interno di un college locale.

Uscita USA: 10/06/2014 Uscita ITA: 26/06/2014

Nerd Hype


Ok, lo ammetto. Il primo capitolo 21 Jump Street mi ha fatto schifo.
E’ vero, il buddy movie funziona abbastanza bene, e qualche scena fa pure ridere, ma il disgusto per questi costanti remake lontani anni luce alle produzioni a cui si ispirano (anzi a cui fanno il verso) è troppo forte.

Se siete amanti di questo tipo di cinema, dei suoi registi Phil Lord e Christopher Miller (Piovono polpette, 21 Jump Street) o della coppia Channing Tatum (White House down, Magic Mike) Jonah Hill (The wolf of Wall Street, Moneyball, Superbad) correte al cinema a fine mese. In omaggio c’è anche Ice Cube.

 

 

 

Il panorama di inizio estate di film nerd è abbastanza scarno, probabilmente dovremo attendere luglio per rifarci con gli Autobot.

Se invece siete tra quelli che non disdegnano anche film di spessore diverso vi consiglio in uscita questo mese La gelosia di Philippe Garrel, il documentario Femen – Ukraine is not a Brothel e il docubio For No Good Reason con Johnny Depp.

Probabilmente inoltre questo mese darò anche una chanche a Incompresa, ultima fatica alla regia di Asia Argento in questi giorni presente al Festival di Cannes (fuori concorso).

Ultima nota: in alcuni cinema selezionati il 25, 26 e 27 giugno sarà proiettato La Città Incantata di sua maestà Hayao Miyazaki, ovviamente imperdibile.

Ci vediamo il mese prossimo, se non siete già scappati tutti in spiaggia!

 

[Nerd Popcorn] è la rubrica mensile a cura di @Defkon1 che spulcia nelle prossime uscite cinematografiche a caccia di pellicole che valgano i vostri soldi.

Il ragazzo e l'airone, il finale: il primo tassello di una nuova vita
Il ragazzo e l'airone, il finale: il primo tassello di una nuova vita
L'anatomia di una caduta, la recensione: una Palma d'oro meravigliosa
L'anatomia di una caduta, la recensione: una Palma d'oro meravigliosa
Lucca Comics and Games: tutti gli eventi dell'area Movie
Lucca Comics and Games: tutti gli eventi dell'area Movie
Il ragazzo e l'airone, la recensione: non c'è mai nulla di definitivo
Il ragazzo e l'airone, la recensione: non c'è mai nulla di definitivo
La zona d'interesse, la recensione: il paradiso del male
La zona d'interesse, la recensione: il paradiso del male
Jeanne Du Barry - Dal 23 novembre il film con Johnny Depp arriva in DVD e Blu-Ray
Jeanne Du Barry - Dal 23 novembre il film con Johnny Depp arriva in DVD e Blu-Ray
Il castello nel cielo, la genesi dello Studio Ghibli
Il castello nel cielo, la genesi dello Studio Ghibli