Let's Play 80's Arcade Games #NerdPlay - Lega Nerd
di
itomi itomi

Arcade

Torna Nerd Play e questa volta ci avventuriamo nei primi arcade degli anni ottanta, da Asteroids a Wonder Boy!

Visto che dopo l’ultima puntata ci avete chiesto a gran voce di mostrare un po’ di retrogaming… vi abbiamo preso in parola e siamo partiti in questa nuova puntata dai leggendari anni ’80 del gaming.

Questa volta abbiamo collegato al nostro armamentario per girare i Let’s Play direttamente un Mac con sopra OpenEmu, un software di emulazione opensource di cui vi abbiamo già parlato in passato.

La selezione dei giochi è avvenuta unicamente in base al “mi viene in mente”, una strategia collaudatissima in cui ognuno si è semplicemente messo a pensare a quello che giocava ai tempi in sala giochi e ha proposto un po’ di giochi.

Da questi abbiamo scelto quelli che ci piacevano di più (e soprattutto funzionavano su OpenEmu…) e li abbiamo rigiocati brevemente ricordandone le particolarità.

Non volevo fare un pippone di ore per cui la selezione è abbastanza breve e chiaramente mancano tantissimi classici. Spero che vi piaccia anche se non ci trovate il vostro preferito:

  1. Space invaders (1978)
  2. Asteroids (1979)
  3. Galaga (1981)
  4. Nibbler (1982)
  5. Gyruss (1983)
  6. Bomb Jack (1984)
  7. Robotron: 2084 (1984)
  8. Bubble Bobble (1986)
  9. Wonder Boy (1986)

 

Ma bando alle ciance, ecco la nuova puntata di Nerd Play:

 

 

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia ed entertainment. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996.

Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com

Aree Tematiche
Emulazione Nerd Play Originals Retrogaming Videogames
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd