La biblioteca dei morti di Glenn Cooper #LegaNerd
di
itomi itomi

La biblioteca dei morti

Usciamo un po’ dai soliti fantasy e fantascienza e questo mese leggiamo insieme un buon thriller moderno: La biblioteca dei morti è il romanzo d’esordio di Glenn Cooper, pubblicato per la prima volta nel 2009 sia negli Stati Uniti ed in Gran Bretagna che in Italia.

Il libro è il primo di una serie in corso e ha già avuto vari seguiti, tra cui Il libro delle anime e I custodi della biblioteca.

 

New York. Il noto detective dell’F.B.I., Will Piper, prossimo alla pensione e la giovane collega Nancy Lipinski sono sulle tracce del serial killer soprannominato Doomsday (Giorno del Giudizio). Caratteristica di questo pluriomicida è quella di inviare alle sue vittime una cartolina in cui indica il giorno in cui esse moriranno, fatto che poi si verifica puntualmente.

via Wikipedia

 

NORD_bibliotecadeimorti_coverLa biblioteca dei morti è il libro scelto per il nostro Nerd Book Club durante il mese di febbraio: se lo avete già letto lasciate i vostri commenti e consigli qui sotto, se invece volete leggerlo insieme a noi durante questo mese ci rivediamo per i commenti sul forum Libri tra un mese.

Lo scorso mese abbiamo letto assieme La Svastica sul Sole di Philip K. Dick.

 

 

 

 

Se usate GoodReads potete seguire il Nerd Book Club anche li.
itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia ed entertainment. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
Entertainment Libri
Tag
venerdì 14 febbraio 2014 - 14:41
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd