Il Signore della Magia di Raymond E. Feist - Lega Nerd #nerdbookclub
di
Profile photo of itomi itomi
31
2

Finita dopo mesi e mesi la lunghissima saga della Ruota del Tempo sono rimbalzato su altri due o tre libri fantasy prima di rimanere con soddisfazione sul primo libro della Saga di Riftwar: Il Signore della Magia di Raymond E. Feist.

Il Signore della MagiaCi sono finito quasi per caso, Feist è uno scrittore super prolifico e l’avevo già sentito nominare tante volte, come già avevo letto che di questa sua saga è stato tratto anche un fumetto della Marvel (che non mi pare male da quello che ho visto online).

Sono a metà di questo primo libro della saga che, giustamente, introduce i personaggi e il mondo in cui il tutto è ambientato.

Un high fantasy “classico”, alla D&D/LOTR, con magia quanto basta, varie razze (nani, elfi, elfi oscuri, troll, orchetti, ecc) proprio come piace a me… oltre a qualche sorpresa già dalle prime pagine che non sto a rivelarvi per non spoilerare nulla.

Lo stile è molto gradevole e, soprattutto, scorrevole: l’autore non ha timore di fare salti temporali anche grossi (tipo che da un capitolo all’altro passano anche anni, no problem!) e riesce a dare un ritmo narrativo incredibile fin dalla prima pagina. Questo è il motivo per cui sono rimasto su questo libro dopo averne iniziati altri che invece non mi hanno “preso” e convinto altrettanto, personalmente trovo questo aspetto molto importante, odio le lunghe ed inutili descrizioni e baroccate di certi autori.

Feist arriva sempre dritto al punto incalzando il lettore e presentando un grande e variegato mondo fantasy, molto ben strutturato.

Map_of_Midkemia

Il mondo di Midkemia, dove questa saga è ambientata, è stato creato da Feist durante gli anni universitari, come ambientazione in cui giocare di ruolo con gli amici… il passo verso la scrittura di questo primo libro è stato breve e la nascita della prima trilogia altrettanto veloce.

Alla prima trilogia ne sono seguite altre e la Saga di Riftwar è bella lunga, è senz’altro un altro tunnel in cui è facile andare a morire per uno o due anni.

:iani_cry:

 

Il Signore della Magia è il libro scelto per il nostro Nerd Book Club durante il mese di dicembre: se lo avete già letto lasciate i vostri commenti e consigli qui sotto, se invece volete leggerlo insieme a noi durante questo mese ci rivediamo per i commenti sul forum Libri tra un mese.

Lo scorso mese abbiamo letto assieme Hunger Games di Suzanne Collins.

 

 

Se usate GoodReads potete seguire il Nerd Book Club anche li.
Aree Tematiche
Entertainment Libri
Tag
Pug
Raymond E. Feist
Saga di Riftwar
Saga Fantasy
martedì 10 dicembre 2013
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd