Nerd Popcorn Novembre 2013

Machete Kills

 

L’estate è chiaramente finita: pioggia, vento e gelo si abbattono sull’Italia.

Che ce frega, noi siamo al cinema!

 

 

Rampart

Dave Brown, ufficiale corrotto del Dipartimento di Polizia di Los Angeles, farà di tutto per salvare la propria pelle e la propria famiglia.

Uscita USA: 23/11/2011 Uscita ITA: 04/11/2013

Nerd Hype


Questo film non solo è ambientato negli anni ’90, ma sprizza anni ’90 da tutti i pori, a partire dal cast che annovera Woody Harrelson, Sigourney Weaver, Ice Cube e Steve Buscemi.

Quello che sinceramente non capisco è come mai una pellicola che comunque porta a casa buone critiche ci metta due anni ad attraversare l’oceano…

 

 

 

Machete Kills

Machete decide di collaborare con il governo americano per contrastare un cartello della droga messicano, e sulla sua strada dovrà anche salvare il mondo dalle mire di un malvagio delinquente.

Uscita USA: 19/09/2013 Uscita ITA: 07/11/2013

Nerd Hype


Il primo capitolo della saga gradassa e iperviolenta di Machete era arrivata in Italia un po’ in sordina diventando però velocemente un film cult firmato dal discepolo di Quentin Tarantino, Robert Rodriguez.

Il brutale vendicatore messicano impersonato da Danny Trejo torna ora in grande stile sui nostri schermi con più violenza, più sangue, più tette e con un cast sempre più stellare: Mel Gibson, Michelle Rodriguez, Sofia Vergara, Charlie Sheen, Tom Savini, Cuba Gooding Jr., Jessica Alba, Amber Heard e Antonio Banderas, solo per citarne alcuni.

Hype alle stelle, e prevedo che sarà necessario farsi strada a colpi di Machete per prendere i posti migliori in sala!

 

 

 

Wolf Children

La studentessa 19enne Hana si innamora perdutamente di un ragazzo che scopre essere un uomo lupo ultimo discendente di una razza di lupo giapponese ormai estinta. Dalla relazione tra i due nascono due bambini, e dopo la morte del compagno toccherà ad Hana fare di tutto affinché la natura dei suoi figli resti celata agli occhi del mondo.

Uscita JAP: 21/07/2012 Uscita ITA: 13/11/2013

Nerd Hype


La Nexo Digital continua nella sua operazione volta a portare perle dell’animazione giapponese al cinema, e stavolta presenta una pellicola estremamente pregevole firmata da Mamoru Hosoda, già autore di ottimi lavori come Samurai chanpuru, Summer Wars e La ragazza che saltava nel tempo.

Difficile perdersi un’occasione del genere!

 

 

 

The Canyons

Un gruppo di ventenni si incontra per lavorare alla realizzazione di un film horror a basso budget, ma vecchie ruggini e amori non corrisposti all’interno del gruppo sfoceranno nel sangue.

Uscita USA: 29/07/2013 Uscita ITA: 14/11/2013

Nerd Hype


Se volete vedere James Deen un po’ più vestito del solito spassarsela con Lindsey Lohan, questo thriller ad alto tasso di erotismo è il film che fa per voi.

Alle spalle ha uno staff di tutto rispetto come lo scrittore Bret Easton Ellis (American Psycho) e il regista Paul Schrader (American Gigolo, The Walker), ma su IMDB sta al momento totalizzando pochino.

Che convenga aspettare l’uscita in home video?

 

 

 

Thor – The Dark World

Un anno dopo gli eventi narrati The Avengers, Thor è impegnato in una battaglia per salvare i Nove Regni dalla minaccia di un nemico più antico dell’Universo stesso, che neanche Odino riuscì a sconfiggere.

Uscita USA: 08/11/2013 Uscita ITA: 20/11/2013

Nerd Hype


Nuovo cinecomix targato Marvel appartenente al filone (aureo) dei Vendicatori che si concentra stavolta sul biondo dio nordico affiancato dalla bella Natalie Portman.

Dopo il successo di The Avengers ci si aspetta molto da questi “capitoli spinoff”, e sicuramente da un eroe come Thor ci si attende molto di più di quanto visto nel primo film.

Hype alto, sulla fiducia. E comunque tifo per Loki.

 

 

 

Hunger Games – La ragazza di fuoco

Katniss è ormai popolarissima: la sua vittoria agli Hunger Games caratterizzata dalla scelta magnanima di salvare anche Peeta l’ha trasformata in un simbolo di speranza per la popolazione. Un simbolo che fomenta però sentimenti di rivolta, che mettono Katniss nel mirino di chi vuole dare una punizione esemplare per i rivoltosi.

Uscita USA: 22/11/2013 Uscita ITA: 27/11/2013

Nerd Hype


Il primo capitolo ha spopolato, sia per quanto riguarda la critica che il botteghino, per cui è lecito aspettarsi un bis da questa seconda uscita.

Personalmente questa saga non mi dice molto, mi sembra solo la versione reality-show-americano di Battle Royale (senza drammi e sentimenti per giunta), ma è innegabile che l’hype intorno al brand sia molto alto.

 

 

 

Carrie – Lo sguardo di Satana

Carrie è un’adolescente disturbata che soffre gli atteggiamenti ossessivi della madre fanatica religiosa, e che scopre di avere terrificanti poteri telecinetici con cui vendicarsi di tutti coloro che la fanno soffrire.

Uscita USA: 07/10/2013 Uscita ITA: 27/11/2013

Nerd Hype


Ero convinto che lo sbarco in Italia di questo remake dell’ottimo film horror di Brian De Palma del 1976 (basato sull’omonimo libro di Stephen King) fosse in programma per gennaio 2014, ma sto leggendo da più parti che dovrebbe essere nei nostri cinema già a fine Novembre.

Guardo sempre con sospetto i remake, soprattutto se l’originale è di alto livello come in questo caso, ma le critiche su questa pellicola sembrano buone.

Andate a vederlo, altrimenti Carrie vi attacca al muro. Un po’ come in questa candid-viral pubblicata per il lancio del film: http://www.youtube.com/watch?v=VlOxlSOr3_M

 

 

Questo Novembre in realtà non offre tantissimo a noi nerd (soprattutto se confrontato con il ghiotto Ottobre), ma se siete amanti della musica al cinema potrete anche trovare il film concerto dei Dream Theater: Live at Luna Park, l’evento in contemporanea via satellite di Marco Mengoni, il concerto allo Stadio Olimpico di Roma dei Muse e il documentario Enzo Avitabile Music Life.

Ci vediamo il mese prossimo, sempre su questi schermi!

 

[Nerd Popcorn] è la rubrica mensile a cura di @Defkon1 che spulcia nelle prossime uscite cinematografiche a caccia di pellicole che valgano i vostri soldi.

Quentin Tarantino non voleva che il film su Star Trek fosse il suo ultimo lavoro
Quentin Tarantino non voleva che il film su Star Trek fosse il suo ultimo lavoro
Jonathan Majors dichiarato colpevole di aggressione, rischia un anno di carcere
Jonathan Majors dichiarato colpevole di aggressione, rischia un anno di carcere
The Marvels: Stephen King difende il film dal maschilismo di alcuni fan
The Marvels: Stephen King difende il film dal maschilismo di alcuni fan
Marvel Studios: spostati di un anno i prossimi film al cinema, resta solo Deadpool 3.  È un bene per l'MCU?
Marvel Studios: spostati di un anno i prossimi film al cinema, resta solo Deadpool 3. È un bene per l'MCU?
Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, la recensione
Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, la recensione
Marvel Studios vorrebbe riportare nei film Robert Downey Jr. e Chris Evans
Marvel Studios vorrebbe riportare nei film Robert Downey Jr. e Chris Evans
Hunger Games - La ballata dell’usignolo e del serpente, il dietro le quinte con scene inedite
Hunger Games - La ballata dell’usignolo e del serpente, il dietro le quinte con scene inedite