Il Set Lunare, il Vaccino FluZone e i Cambi dell’Euro

moon hoax

Altro giro altro regalo, chi cadrà nella trappola delle bufale? Come sempre tanti, tantissimi, ma per fortuna i fan su facebook e i visitatori sul blog sono aumentati e così anche la visibilità delle sbufalate.

 

Ma si parla ancora dell’allunaggio?

Pare proprio di si… stavolta a farlo è un piccolo blog, ma lo fa bene, usa quasi esclusivamente foto di difficile reperibilità online (se non dopo varie ricerche) e sono foto plausibili.

vlcsnap-2012-11-02-19h39m02s198
Ci siano tutti gli ingredienti per una bella bufalona.

Si vede una piana grande circondata da radi alberi…uomini intenti a piazzare dinamite in buche scavate nel terreno, esplosioni devastanti che sollevano ingenti quantitativi di terreno… tanto da far si che il panorama risultante dall’alto somigli moltissimo a quello lunare, crateri inclusi.

Poi si vedono persone con indosso tute d’astronauti, camion della CBS broadcasting, foto di panorami lunari raffrontati con il panorama creatosi… Beh direi che ci siano tutti gli ingredienti per una bella bufalona.

Mi sono messo alla ricerca delle immagini usando tinyeye e google image search, nel frattempo ho cercato particolari utilizzabili per fare ricerche ulteriori sulle foto e la loro provenienza…ma lo spacciatore di bufale proprio qui ha commesso un grande errore, ha lasciato una foto di una mappa, con chiare indicazioni.

vlcsnap-2012-11-02-19h41m01s95

Cinder Lake…

è bastato inserire questo in un qualsiasi motore di ricerca per scoprire che è tutto vero, non stanno girando un film (come supponeva chi mi ha segnalato il link), stanno proprio ricreando un panorama lunare, e perché lo fanno? Ovviamente per simulare l’allunaggio e prenderci tutti per il sedere, anzi ancor meglio lo fanno per pigliare per il sedere i sovietici nella dura corsa allo spazio!

M non diciamo boiate, Cinder Lake è noto fin dagli anni 60, non c’è nulla di segreto in quest’area, anzi oggi è quasi un “parco giochi” per aspiranti piccoli astronauti.

ap15-S70-53283
Si tratta di una zona del territorio americano reputata tra le più simili a quella che si sarebbe trovata sulla luna, e quindi la NASA l’ha scelta come terreno di simulazione, sotto gli occhi di tutti, anche la CBS.

Vi pare che avrebbero invitato la TV nazionale se stessero progettando il complotto lunare?

Qui un bel PDF che descrive area e crateri con foto delle esplosioni:

Qui qualche cenno storico:

 

 

Il Vaccino FluZone uccide?

Gira la voce che il vaccino FluZone sia stato la causa di 23 morti negli over 65. La storia è messa in circolo da tanti siti di medicina naturale, anti vaccinisti, fan dell’omeopatia, vegani, salutisti ecc ecc… e parte tutta da questa notizia:

16 Settembre 2013
Il foglietto illustrativo del vaccino antinfluenzale Fluzone, che viene venduto agli anziani, rivela che 23 anziani sono deceduti durante la sperimentazione del farmaco.

INFLUENZA

La notizia non è del tutto falsa, ma evita di raccontarci per davvero i fatti.

Negli Stati Uniti vige la regola di pubblicare nel foglietto illustrativo tanti dati riguardo ad un farmaco e lo stesso si è fatto con il FluZone, le parole usate nella descrizione dei produttori sono queste:

No deaths were reported within 28 days post-vaccination. A total of 23 deaths were reported during the follow-up period of the study; 16/2573 (0.6%) among Fluzone High-Dose recipients and 7/1260 (0.6%) among Fluzone recipients. The majority of these participants had a medical history of cardiac, hepatic, neoplastic, renal, and/or respiratory diseases.

Tradotto alla bell’è meglio: Non vi sono state morti nei 28 giorni post vaccinazione. Un totale di 23 casi di morte sono stati riferiti nel periodo seguente allo studio, 16 su 2573 sono morti tra quelli ad aver ricevuto il dosaggio alto e 7 su 1260 sono morti tra quelli ad aver ricevuto il dosaggio normale. Lo 0,6% dei pazienti (tutti over 65), la maggior parte dei quali aveva già problematiche cardiache, epatiche, neoplastiche, renali e/o respiratorie.



La fonte di questa frase è appunto il sito dove vengono riportati i dati dei vari foglietti illustrativi.

Quindi possiamo tranquillamente dire che tutto ciò su cui si basa l’avvertimento italiano è da ritenersi falsato! Bufala al quadrato!

Non piglio posizione in merito al vaccino anti influenzale, sono in quella considerata fascia di mezzo, ne troppo giovane ne troppo vecchio, quindi poco a rischio. Dovessi pensarci mi rivolgerei al mio medico di base e chiederei suggerimenti basati sulla mia storia medica… e non mi fiderei mai e poi mai di un sito internet!

e concludiamo in bellezza con…

 

 

 

La storia dell’EuroTruffa

Circola questo post ridicolo e falso sull’euro…non so da dove provenga mi è stato girato solo come allegato! Una piccola immagine che racconta una grande frottola:

LA GRANDE EURO TRUFFA:
perché all’Italia
LIRE 1936,27=1 euro
Germania 1 marco=1 euro
1 marco= 990 lire
Italia paga il doppio della Germania e riceve la metà!

Tasso-di-cambio-Euro-Marco-Lira

A parte che è scritto da un cane…

Ma è una bufalona, grossa e facilmente verificabile, esistono pagine e pagine scritte a riguardo!

Si è vero quando si decise il cambio euro lira marco, il marco tedesco valeva circa 990 lire… e difatti per avere 1 euro i tedeschi cambiarono 1,955 marchi (quasi due marchi)! Il concetto è che già pre euro i loro stipendi erano più alti dei nostri… ma questo agli anti euro non dobbiamo farlo sapere… perché era tutto un complotto vero?

Anti europeisti, ma perché non traslocate in Russia o Cina? Si starebbe meglio, ci sarebbe più lavoro per gli altri, e si starebbe tanto meglio.

 

 

Un po’ di propaganda con il link alla nostra paginetta Facebook per rimanere sempre aggiornati: Bufale un tanto al chilo e da poco anche un piccolo blog per trovare più facilmente le bufale suddivise per categoria.

 

Bonsaikitten è la rubrica di Lega Nerd che tenta di smascherare le peggiori bufale in circolazione su internet.

 

Immagine di testa: The New York Sun’s “Great Moon Hoax” of 1835

Il Monte Everest
Il Monte Everest
I Krampus
I Krampus
Miss Liberty
Miss Liberty
Il Viaggio Inaspettato di Denis Medri
Il Viaggio Inaspettato di Denis Medri
15 libri da leggere ad Halloween
15 libri da leggere ad Halloween
La vera storia di Halloween
La vera storia di Halloween
Le isole di ieri e di domani
Le isole di ieri e di domani