L'atlante delle nuvole di David Mitchell #nerdbookclub
di
itomi itomi

CloudAtlas

L’atlante delle nuvole è un romanzo di fantascienza di David Mitchell del 2004, finalista del Booker Prize, del Premio Nebula e del Premio Arthur C. Clarke.

Il romanzo è suddiviso in sei diverse storie, scritte con un diverso stile, genere e ambientazione. Ogni racconto si configura come una storia letta o conosciuta dal personaggio del racconto successivo.

La struttura del romanzo è molto articolata, in quanto le vicende non sono narrate secondo un ordine temporale, ma in base ad una serie di legami che ogni storia ha con l’altra, mentre le ambientazioni delle singole vicende spaziano dal Sud Pacifico del diciannovesimo secolo ad un futuro post apocalittico.

 

Da questo romanzo è stato tratto il film Cloud Atlas del 2012, scritto e diretto dai fratelli Wachowski e Tom Tykwer.

 

cloud-atlas-book-cover

L’atlante delle nuvole è il libro scelto per il nostro Nerd Book Club durante il mese di ottobre: se lo avete già letto lasciate i vostri commenti e consigli qui sotto, se invece volete leggerlo insieme a noi durante questo mese ci rivediamo per i commenti sul forum Libri tra un mese.

Lo scorso mese abbiamo letto assieme La Saga di Terramare di Ursula K. Le Guin.

 

 

 

 

 

Se usate GoodReads potete seguire il Nerd Book Club anche li.
itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia ed entertainment. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
Entertainment Libri
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd