di
Profile photo of itomi itomi
92
2

Anche quest’anno siamo tra i candidati dei Macchia Nera Awards e lo siamo in ben due categorie grazie ai vostri voti: grazie mille a tutti i nostri lettori che ci hanno segnalato come meritevoli di vincere questo prestigioso premio italiano.

Macchianera-Blog-AwardQualcuno di voi ricorderà la mia personale polemica contro questo premio di un paio di anni fa: il punto era che ai tempi era obbligatorio votare tutte le numerosissime categorie perché il proprio voto fosse valido e si finiva per votare a caso (o il nome più simpatico) nelle categorie di cui non si conoscevano i candidati.

Sono ancora convinto che questo sia il metodo sbagliato per raccogliere voti popolari e che sarebbe molto meglio lasciare che ognuno voti unicamente le categorie di cui conosce i candidati.

Detto questo, ho avuto modo di conoscere Gianluca Neri di persona quest’anno durante una trasferta comune per un po’ di giorni e devo dire che è una persona squisita oltre che un capo nerd di prima categoria che sa molto bene cosa fare e come farlo.

:iani_pingtrek:

Gli ho, tra le altre cose, parlato di questo “problema” (#firstworldproblems) e mi ha spiegato quello che già in parte sapevo: la posizione di Macchia Nera è che rendere obbligatorio il voto in più categorie aumenta la possibilità di scoprire nuovi siti/servizi/twitter/etc grazie al premio visto che si presume gli utenti si informino prima di votare.

:iani_rly:

Opinione rispettabile, ma rimango della mia opinione: il problema del “rumore bianco” di questa modalità di voto influenza molto i risultati finali, soprattutto per chi ha un nome carino.

:iani_blink:

Non che io possa lamentarmi visto che gestisco un sito che si chiama “Lega Nerd” e che sicuramente prenderà voti anche grazie al suo nome da gente che magari non ci conosce.

Whatever

Con piacere ho scoperto che quest’anno sarà obbligatorio votare solo almeno dieci categorie delle 32 presenti in gara. Non è quello che molti chiedevano (compreso me) ma credo sia una buona via di mezzo.

Quest’anno andrò quasi sicuramente alla Blog Fest visto che è tanto vicino a casa: si terrà infatti a Rimini il prossimo 20, 21 e 22 settembre, trovate tutte le info sul sito ufficiale.

Ora, bando alle ciance e alle inutili e sterili polemiche da :troll: ancora grazie mille a tutti i nostri lettori che hanno reso possibile la nostra candidatura in ben due categorie e vi invito tutti a votare per il premio, embeddo qui sotto la votazione, ma la potete trovare anche sulla pagina ufficiale di Macchia Nera.

Vi ricordo che siamo per il terzo anno consecutivo nella categoria miglior community (categoria numero 5) e quest’anno concorriamo anche nella categoria per il Miglior sito Tecnico-Divulgativo! (categoria numero 19)

Vi tengo d’occhio, ma votate pure chi volete.

:iani_unghie:

Se volete condividete nei commenti qui sotto i vostri voti e motivazioni, molti là fuori non hanno veramente idea di cosa votare!

Aree Tematiche
Eventi Internet Lega Nerd
Tag
Candidatura
Gianluca Neri
Macchia Nera Awards
venerdì 23 agosto 2013
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd