Sopravvivere in questa nazione - Magellano #LegaNerd
di
Profile photo of mistya mistya
22

2

Il miglior modo per imparare da un errore? Ripeterlo!

Qualche settimana fa noi della Liuzzo’s Factory (un branco di rincoglioniti di cui ho già parlato qui e quo) ci siamo ritrovati al classico baretto di periferia con i Magellano una band genovese che mixa ettronica, hip-hop, reggae, electro e dub.

Dopo aver litigato per quasi mezz’ora su quale gruppo dovesse pagare le birra all’altro è nata la proposta di fare un video musicale insieme.

Purtroppo, una volta tornati sobri, quelli della band si sono ricordati della promessa fatta e quindi c’è toccato alzare i nostri culi pesanti per metterci al lavoro sulla base del loro ultimo singolo: “Sopravvivere in questa nazione”.

Come già fatto in passato con altri video prodotti ( Ladro di cuori col bruco per Lo Stato Sociale, “Me and the devil” per Johnny Hellgast etc etc) è bastato corrompere un paio di cingalesi, aprire col piede di porco qualche bar e minacciare due o tre passanti per assemblare un video musicale… dopotutto è così che fanno le grosse produzioni, no?

Abbiamo deciso di mostrare una parte di Milano che è più nostra, lontana dai finti rapper col cappello al contrario, più vicina alle signore anziane che cantano per strada. Gli unici indumenti sgualciti che abbiamo voluto mostrare NON sono quelli comprati da H&M, ma quelli del muratore che apre la Peroni con i denti. Abbiamo deciso, quindi, di mostrare la gente vera, che ogni giorno s’impegna per sopravvivere in questa nazione.

Qui di seguito trovate il risultato dei nostro esigui sforzi:

Fateci sapere se siamo riusciti a farvi muovere il piede nonostante l’afa!

 

 

Fonti

Aree Tematiche
Creatività Musica Video
Tag
garrincha
garrincha dischi
naviglio
sopravvivere in questa nazione
villoresi
venerdì 19 luglio 2013
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd