Nuovo Nexus 7 in arrivo la prossima settimana? (Update) #LegaNerd
di
Profile photo of itomi itomi
41

nexus 7

Quello che si sa per certo è che Google terrà una press conference la prossima settimana, per la precisione nella mattinata del 24 luglio. Verrà presentato Android 4.3 e forse una nuova versione di Chrome OS.

Android 4.3 non ha novità significative se non un’app della camera migliorata, il supporto al Bluetooth a basso consumo e poco altro.

Quello che però aspettiamo tutti è un nuovo Nexus 7 e dagli ultimi leak usciti in questi giorni è probabile che lo vedremo proprio durante quell’evento.

Personalmente mi sono letteralmente innamorato della “vecchia” versione dopo averla recensita quasi un anno fa.

Il Nexus 7 attuale non è però esente da problemi, tutt’altro. Soffre infatti di continui problemi di lag, c’è chi dice per colpa di Android 4.2, chi invece per colpa di una SSD low cost usata da Asus per risparmiare… fatto sta che non se ne esce, potete cambiare ROM, usare un Lagfix pre trimmare il disco, lasciare spazio libero… ma dopo un po’ lagga ancora da morire. Non ci sono cazzi.

7-19-2013nexus7productinfo2

Il nuovo Nexus 7 manterrà secondo le indiscrezioni lo stesso schermo da 7 pollici (ebbé), ma presenterà un nuovo processore quad-core da 1.5 Ghz, una camera aggiuntiva sul retro da 5 mpx oltre ad una frontale da 1.2 mpx, aggiungerà (finalmente) una porta video out per vedere video sulla propria TV in full HD e il supporto per il wireless charging. Ovviamente avrà Android 4.3 di base.

La data che gira per la commercializzazione del nuovo Nexus 7 è il prossimo 31 luglio… chi vivrà, vedrà.

Se volevate comprare un Nexus 7 nuovo in questi giorni, aspettate.

 

 

Update

Ecco che spuntano le foto ufficiali “rubate” e possiamo vedere il nuovo Nexus 7, mi pare molto bello!

Nexus 7 2

Nexus 7 2

 

 

Aree Tematiche
AndroidLand Mobile Tecnologie
Tag
Lagfix
wireless charging
venerdì 19 luglio 2013
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd