GoldieBlox: giocattoli per giovani scienziate
di
Profile photo of itomi itomi
25

GoldieBlox i giocattoli per giovani ingegnere

Debbie Sterling ha un sogno: realizzare giocattoli che permettano alle bambine di formare una propria coscienza scientifica fin dalla tenera età.

Basta bambole e cucinotti rosa, largo a giocattoli intelligenti che introducano ai primi concetti di fisica e meccanica ad esempio.

GoldieBlox, Inc. is a toy company founded in 2012 by Debbie Sterling, a female engineer from Stanford University. Engineers are solving some of the biggest challenges our society faces.

They are critical to the world economy, earn higher salaries and have greater job security. And they are 89% male.

We believe engineers can’t responsibly build our world’s future without the female perspective.

É in questa ottica che GoldieBlox ha lanciato una campagna online per promuovere i propri giocattoli all’interno dei maggiori negozi, all’interno delle aree “rosa” solitamente occupate unicamente dai giocattoli “classici” per bambine e cioè bambole e affini:

In pratica GoldieBlox chiede pari dignità per i propri giocattoli all’interno dei negozi, vorrebbe che una bambina entrasse nell’area “rosa”, ignorasse la Barbie di turno ed uscisse con un bel set “Spinning Machine”.

Being in Toys R Us is our first step towards proving to the world that engineering for girls is a mainstream concept.

We are faced with an enormous opportunity and challenge: we must prove that GoldieBlox deserves to be on the shelves.

L’intento oltre che squisitamente promozionale è anche direi apprezzabile: insegnare ai bambini le scienze, femmine o maschi che siano, non può che essere positivo.

 

GoldieBlox i giocattoli per giovani ingegnere

GoldieBlox i giocattoli per giovani ingegnere

Come direbbe Sheldon (cit.) è importante iniziare a certi argomenti le bambine fin da piccole per fare in modo che si avvicinino alle discipline scientifiche da grandi.

 

Aree Tematiche
Games Tecnologie Toys
Tag
bambine
Debbie Sterling
GoldieBlox
mercoledì 3 luglio 2013
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd