Le migliori Action Figures esclusive del San Diego Comic-Con 2013

Le migliori Action Figures esclusive del San Diego Comic-Con 2013

In questi giorni la comunità nerd americana e internazionale è in fibrillazione grazie all’avvicinarsi di uno degli eventi più attesi dell’anno, in cui tutti i generi di cultura pop convergono in una miscela esplosiva di novità, eventi, ospiti, esclusive e anteprime, il tutto concentrato in 4 giorni di fiera nella calda e soleggiata città Californiana di San Diego.

CCIStiamo parlando del San Diego Comic-Con, convention fondata nel 1970 che non necessita di certo di presentazioni, soprattutto al pubblico di Lega Nerd.

Quest’anno avrà luogo al Convention Center di San Diego dal 18 al 21 Luglio e come sempre ci si aspetta una quantità spropositata di novità dal mondo cinematografico, televisivo, fumettistico e del merchandising.

Da pochi giorni è disponibile l’incredibile elenco degli espositori e la mappa consultabile su issuu.

Infatti uno dei molteplici settori che la fiera copre è sicuramente quello delle Action Figures, poichè sono molte le ditte che puntano a mostrare i prodotti che verranno venduti nei prossimi mesi o che mettono in palio delle esclusive acquistabili unicamente in loco.

Da qualche settimana sono spuntate in rete foto e informazioni di tali esclusive ed andrò di seguito a fare una cernita delle più interessanti.

La ditta giapponese Kotobukiya venderà come esclusiva SDCC 2013 una versione di Harley Quinn facente parte delle Bishoujo, la linea di rivisitazioni curate dal designer Shunya Yamashita. Si differenzia dalla versione standard per la presenza del capo scoperto.

harley-quinn-bishoujo-sdcc-exclusive-kotobukiya-1

Per gli appassionati di Star Wars, in particolare per i fan del cacciatore di taglie mandaloriano Boba Fett, questo SDCC sarà sicuramente una bella opportunità di portarsi a casa il proprio personaggio preferito della saga spaziale. Infatti ben due sono le riproduzioni esclusive di Boba Fett, una presentata dalla ditta Gentle Giant con il suo Deluxe Bust con tanto di confezione in latta, e l’altra da Hasbro con la linea Black Series, presentata con un elegante cofanetto contenente anche Han Solo in Carbonite.

gentle-giant-deluxe-boba-fett-mini-bust-sdcc-2013-exclusive-05

 

Fett2__scaled_800-650x565

 

Sempre Gentle Giant dimostra di avere a cuore anche gli appassionati di The Walking Dead, con il mini busto di Michonne esclusivo per il SDCC 2013.

SDCC-2013-The-Walking-Dead-1

SDCC-2013-The-Walking-Dead-3

 

Come potevano mancare gli eroi Marvel che, con il busto di Galactus di Gentle Giant e il fantastico pacco a forma di camioncino di tacos del Deadpool Corps Box Set proposto da Hasbro, vanno ad aggiungersi alle esclusive della fiera americana.

SDCC-Galactus-Mini-Bust-2-570x800

 

sdcc-deadpool-1-650x469

 

Sempre parlando di scatole fuori dal comune, un’altra realizzazione divertente è quella dell’exclusive di Mattel contenente il Batman del 1966, quell’Adam West mai dimenticato, che riproduce uno schermo televisivo in memoria di una scena del telefilm.

SDCC-2013-Batman-Batusi-6-Inch-Figure-Official-Pic

 

Alla fiera non poteva mancare Neca, che porta come esclusive il Predator Albino tratto dal Fan Film Batman Dead End e Jason Voohrees ispirato al videogame “Friday the 13th”.

2013-SDCC-Albino-2__scaled_800-535x800

33-598x800

Generalmente le esclusive sono limitate, particolari e con design rivisitati, proprio per offrire prodotti puramente indirizzati ad un pubblico strettamente legato al mondo collezionistico.

Se siete appassionati di Action Figures, vi ricordo che itakon.it volerà in California per la copertura completa della fiera con articoli, video e reportage su tutte le novità e anteprime del mondo del collezionismo.

Potete visitare anche la pagina speciale dedicata completamente al San Diego Comic-Con 2013 per avere una visione d’insieme delle notizie e per scoprire tutte le esclusive dell’evento nel dettaglio, oltre a quelle mostrate sopra.

Si preannuncia un Comic-Con 2013 da urlo!

Amazon Black Friday 2023: gli oggetti da collezione Marvel in offerta
Amazon Black Friday 2023: gli oggetti da collezione Marvel in offerta
Offerte Amazon Prime Day: i set LEGO in sconto tratti da Star Wars, Harry Potter e Marvel
Offerte Amazon Prime Day: i set LEGO in sconto tratti da Star Wars, Harry Potter e Marvel
NECA Toony Terrors: tra le action figure anche La Signora in Giallo e Vicent Price
Scream: l'action figure NECA tratta dall'ultimo film
Scream: l'action figure NECA tratta dall'ultimo film
Lego agosto 2023: i set da non perdere questo mese
Lego agosto 2023: i set da non perdere questo mese
Barbie: la storia del simbolo del femminismo e della sua rivoluzione
Barbie: la storia del simbolo del femminismo e della sua rivoluzione
Comicon Bergamo: il poster e tutte le info
Comicon Bergamo: il poster e tutte le info