Wolfenstein: The New Order #LegaNerd

WolfensteinTheNewOrder

Correva l’anno 1992 e la ID Software distribuiva quello che viene considerato il primo sparatutto in prima persona (in realtà non lo è tecnicamente, ma lo è dal punto di vista del successo che ha avuto).

Nel corso degli anni successivi sono stati realizzati diversi sequel, spin-off  e molti altri titoli si sono ispirati a questo grande successo, fino ad arrivare all’ultimo episodio datato 2009 e chiamato semplicemente Wolfenstein.

Oggi ci giunge la notizia di un nuovo capitolo di questa saga, un ritorno del protagonista, il capitano William “B.J.” Joseph Blazkowicz, soldato statunitense di origini polacche, che si risveglia una versione alternativa degli anni ’60 in cui il mondo è schiavo del Terzo Reich. Ovviamente il suo compito sarà quello di rovesciare questo nuovo ordine.

Mentre non c’ero, hanno incendiato questo mondo.
Non era più guerra, era la creazione di un nuovo ordine.
Alcune perdite erano inevitabili, alcune impensabili.

Ora hanno costruito un nuovo mondo, eserciti di acciaio tonante.
Stanno riscrivendo la storia, ma si sono scordati di me.

Wolfenstein: The New Order

Wolfenstein: The New Order è stato sviluppato dalla svedese Machinegames (The Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay e The Darkness) e verrà pubblicato da Bethesda verso la fine del 2013. Dal punto di vista tecnico, il gioco sfrutterà un’evoluzione dell’id Tech 5, il motore grafico usato anche in Rage.

via

Aree Tematiche
Videogames
Tag
blazkowicz
William "B.J." Joseph Blazkowicz
venerdì 10 maggio 2013
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd