2 Broke Girls: Battute taglienti, pochi soldi e molta speranza.

2 Broke Girls

2 Broke Girls è una serie TV del 2011 andata in onda, per la prima volta, in America grazie alla CBS ed a Michael Patrick King (Will & Grace, Murphy Brown, The sweet life e Sex and the city) . Dopo 2 anni è arrivata in Italia (Italia 1 alle 00.30 la Domenica).

La serie tv parla di Max, una mora in carne e povera fino al midollo, e Caroline, una ricca ragazza che, a causa del padre, si ritrova povera, anche lei, fino al midollo.

Entrambe lavorano in una tavola calda assieme ad Oleg, un cuoco russo alquanto pervertito, Earl, un anziano cassiere di colore con la passione per la buona musica, e Han “Bryce” Lee, il proprietario cinese un po’ tonto.

Max e Caroline si ritrovano a lavorare nello stesso posto dopo il licenziamento dell’ennesima cameriera sbandata ed irresponsabile (cit. Wikipedia). Inizialmente Caroline non è vista di buon occhio da Max ma, dopo aver dato tempo al tempo, si scoprono grandi amiche.

Entrambe si ritrovano a dover recuperare duecentocinquantamila dollari (250.000 $) per poter aprire una rivendita di cupcakes (arte nella quale Max è davvero brava) e poter così uscire dalla loro povertà.

 

 

Puntata Pilota

Tu credi che questo sia il suono per chiedere attenzione. Io so che questo è il suono che fa seccare la mia vagina

La puntata pilota (che è l’unica di cui parlerò dato che non voglio rovinare l’intera serie) vede Max alle prese con l’assunzione di Caroline. Dopo che Max avrà strigliato per bene due hipster con la mania di schioccare le dita (con una delle battute migliori mai partorite da Michael Patrick King ovvero: Tu credi che questo sia il suono per chiedere attenzione. Io so che questo è il suono che fa seccare la mia vagina) la cameriera russa (che si stava “divertendo” nella cella frigorifera) viene licenziata e, il giorno dopo, viene rimpiazzata, appunto, da Caroline. Finita la giornata di lavoro ognuno torna a casa sua. Ma non Caroline, lei non ha più una casa…

Insomma, 2 Broke Girls, lo consiglierei a chiunque abbia voglia di un po’ di risate e di una leggera dose di NERDismo in piccole dosi. Lo reputo uno dei lavori meglio riusciti del buon Patrick (no, non Patrick Stella, quello è di un’altra serie…).

Vi lascio al Trailer in inglese e alla lista degli attori e dei doppiatori:

Attori e doppiatori:

  • Kat Dennings: Max Black (Alessia Amendola)
  • Beth Behrs: Caroline Channing (Ilaria Latini)
  • Garrett Morris: Earl (Gerolamo Alchieri)
  • Jonathan Kite: Oleg (Alessandro Budroni)
  • Matthew Moy: Han “Bryce” Lee (Gianluca Crisafi)
  • Jennifer Coolidge: Sophie Kaczynski (non ne ho idea, su Wikipedia non c’è scritto)

 

 

Star Trek: Picard - Patrick Stewart torna nel suo ruolo storico
Star Trek: Picard - Patrick Stewart torna nel suo ruolo storico
I gioielli dedicati al 50° anniversario di Star Trek
I gioielli dedicati al 50° anniversario di Star Trek
Amazon Prime Now, consegna entro un'ora (ma solo a New York)
Amazon Prime Now, consegna entro un'ora (ma solo a New York)
The Crazy Ones
The Crazy Ones
Under the Dome
Under the Dome
Shit My Dad Says
Shit My Dad Says