Pirati Steampunk in Veneto! #LegaNerd

header

Nato da un gruppo di ragazze dinamiche e con le idee molto chiare,Veneto in Ruolo (VIR per gli amici) intende diffondere, all’interno della propria regione, il gioco di ruolo e in particolare la sua versione dal vivo, il Live Action Role-Playing (LARP, sempre per gli amici).

L’obiettivo di VIR è di esplorare il lato più culturale del GDR, senza tralasciare ovviamente quello ludico, che in questo tipo di attività rappresenta un’importantissima componente.

Per avvicinare i neofiti curiosi, senza togliere anche ai più esperti di sperimentare una nuova esperienza di gioco, VIR ha organizzato un fine settimana in cui chiunque potrà cimentarsi tra interpretazione e strategia, all’interno di una nuova ambientazione molto interessante e stimolante: pirati stampunk.

Il gioco

418462_336060353106265_2081723262_nMini Pirates nasce dalle menti di un gruppo di giocatori appassionati che si definiscono “Gli Autori Cialtroni”, ossia i ragazzi del Mini G4m3s Studio. L’ambientazione riprende quella dei pirati, ma il mare è sostituito dalla nebbia e la navigazione avviene tra nuvole e apparizioni di costrutti corrotti.

Questo gioco ha esordito a Lucca Comics & Games lo scorso anno, destano subito un grande interesse e portando gli autori a definire subito, nel dettaglio, un manuale con tutte le regole dettagliate che permettono sessioni di gioco one-shot.

L’idea era e rimane quella di divertire con regole semplici, immediate e facilmente comprensibili.

Il luogo

La cornice scelta è la spiaggia di Sottomarina, località in provincia di Venezia, presso l’Hotel Le Tegnùe all’interno del quale si svolgeranno le conferenze, alcune sessioni di gioco da tavolo e il “trucco e parrucco” di tutti i partecipanti.

Quando

Il fine settimana scelto è quello del 20 e 21 aprile. Avete quindi tutto il tempo di organizzarvi e prenotarvi per questa fantastica esperienza.

vir

Altro?

Esiste un sito con tutte le informazioni e le risposte alle domande che vi vengono in mente: programma dettagliato, l’abbigliamento consigliato, come arrivare sul posto, come prenotare e tutto il resto.

Non mi resta che darvi appuntamento il 20 Aprile a Sottomarina, si… perchè io ho già prenotato… ora tocca a voi!

Fonte.

Aree Tematiche
Cosplay Eventi Teatro
Tag
Gli Autori Cialtroni
Mini G4m3s Studio
mini pirates
sottomarina
martedì 26 marzo 2013
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd