Netflix in Italia: che sia finalmente giunto il momento? #LegaNerd

Netflix

A Ottobre 2012 sul sito di Netflix nelle pagine dedicate alle offerte di lavoro si era aperta una posizione per esperti linguistici, cercavano qualcuno esperto in tante lingue, Turco, Tedesco, Svedese, Norvegese, Koreano e Giapponese…e tra le altre anche in italiano.

ape_b_88913

immagine tratta da dday.it

La cosa mi aveva fatto ben sperare… beh oggi tutte quelle posizioni sono state occupate eccetto quella per la lingua svedese, e visto che l’annuncio di Ottobre parlava di esperti linguistici che si occupassero della traduzione dei testi e contenuti della piattaforma Netflix nelle lingue indicate… vuoi vedere che prima dell’estate vediamo il più bel servizio di streaming legale online arrivare finalmente anche in Italia?

Sarebbe una novità meravigliosa, non sentirsi più piratone della rete e poter finalmente vedere tutto ciò che Netflix ha da offrire a cifre contenute, usando il sistema che più ci aggrada, che sia la TV o il PC, il Tablet o la PS3…

La Tv è morta, lunga vita alla TV!

A questo aggiungo che Netflix (prima in assoluto al mondo) ha appena reso disponibile sul proprio sito “House of Cards”, serie tv di nuova concezione, nuova perché invece che venire trasmessa una puntata alla settimana HoC è uscita tutta in una volta (13 episodi) vedibili nei tempi e modi di nostra scelta, senza dover più attendere.

House of Cards non è una piccola webseries, ma un produzione in grande stile, remake di una serie inglese degli anni 90, con interprete principale Kevin Spacey, mica brustolini!

Le review ne parlano bene, l’unica pecca di cui ci si lamenta è che fatta serialmente settimana per settimana crea affezione, resa disponibile tutta in una volta non crea nel telespettatore quel legame con la rete televisiva che tanti frutti ha dato negli ultimi 40 anni!

Attendo di poterla vedere su Netflix Italia…

 

PS: se proprio non potete attendere di vedere Netflix in Italia c’è una piccola estensione per Chorme e Firefox che potrebbe fare al caso vostro: HOLA

 

Aree Tematiche
Attualità Cinema Entertainment Internet Real Life Tecnologie Televisione
Tag
martedì 5 febbraio 2013
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd