Se sei uno di noi:
ajax-loader
19 Avatar di maicolengel maicolengel
2
Tempo di Lettura in Minuti
di Michelangelo Coltelli

Utopia

Le serie Tv inglesi sono per tanti, ma non per tutti! Spesso per venire apprezzate dal grande pubblico hanno bisogno di una ripulita all’americana, peccato perché nel ripulirle spesso si perde qualcosa per strada, che siano le atmosfere dark di Being Human, intrise di quello humour grottesco che solo gli inglesi hanno, che sia il sottile disturbo che ci può dare The Office originale, o le poco supereroistiche avventure dei Misfits. Oggi ve ne voglio proporre una nuova, prima che venga anch’essa clonata dalle grandi case di produzione americane!

La settimana scorsa su Channel 4 è uscita la prima puntata di nuova miniserie UTOPIA, in sei episodi, la seconda puntata esce stasera (in UK). Fin dai primi attimi mi ha intrigato, è cattiva, complottista e con quel pizzico di black humour che non fa mai male! Nei primi cinque minuti quelli che ho identificato come i cattivi ammazzano tutti i presenti in una fumetteria, incluso un ragazzino di 10 anni, senza grida senza grandi drammi….così, perché possono farlo, molto più reali di quelli che potremmo vedere in un qualsiasi film americano. Il creatore è Dennis Kelly che già ci aveva dato l’ottimo Spooks, nel cast troviamo anche Nathan Stewart-Jarrett reduce della già citata Misfits, e tutti i comprimari sono attori inglesi di ottimo livello!

It revolves around the original artwork to an unpublished  sequel to the graphic novel The Utopian Experiments that may reveal some hidden Big Pharma secrets. Which is probably why I was invited…Oh and it is also very funny…It’s a very dark comedy, the kind that British TV excel at, at sits well alongside Black Mirror, Dead Set, Misfits and Being Human. (Rich Johnston)

 

Per essere una prima puntata non spiega molto, ma incuriosisce tantissimo, non voglio dirvi troppo per non rovinare il piacere della scoperta. Vi lascio ad indovinare quale sarà l’uso per peperoncino, sabbia, candeggina il tutto con l’aggiunta di un robusto cucchiaio…

Sarà una serie di successo? Creerà una fandom come è già successo con Misfits? Ai posteri l’ardua sentenza, per ora diciamo che intriga un bel po’!

UPDATE
Visto il secondo episodio…ha passato l’esame a pieni voti, resto in trepida attesa del seguito!

 

  • Wikipedia
  • IMDB
  • Channel 4 con il simpatico giochino per sapere quanto tempo ci metterebbe The Network a trovarmi… barando sulla mia residenza ed inserendo Wandsworth – London mi troverebbero in 36 minuti e rotti… a voi in quanto?
Condividi questo Articolo:
Send to Kindle
Aree Tematiche Articolo:
Entertainment Recensioni Televisione Video
Tag Articolo:
Dennis Kelly
Nathan Stewart-Jarret
Loggati

18 Commenti

  1. Avatar di parano1dz parano1dz 22/1/2013 21:41

    Where is Jessica Hyde?

    Un sacco intrigante come prima puntata. Da guardare assolutamente.

    • Avatar di maicolengel maicolengel 22/1/2013 22:16

      CALM, calm, calm down…my mate is gonna ask you a question…

      :o

      • Avatar di parano1dz parano1dz 22/1/2013 23:52

        Ha veramente un atmosfera malata e inquietante. Channel 4 delude poche volte.

  2. Avatar di Pedro99 Pedro99 22/1/2013 23:56

    Interessante!
    Ora mi scar… ehm… trovo per terra il primo episodio! :D

  3. Avatar di il-non-username il-non-username 23/1/2013 00:44

    certo che di tutti gli attori di misfits che potevano prendere…proprio l’inespressivo curtis? :rofl: mi vedo il pilot, và. mi hai incuriosita :)

  4. Avatar di Bob Bob 23/1/2013 08:47

    Spesso per venire apprezzate dal grande pubblico hanno bisogno di una ripulita all’americana, peccato perché nel ripulirle spesso si perde qualcosa per strada

    Questa cosa del trasportare serie TV made in UK e americanizzarle è particolarmente evidenziata e ridicolizzata in Episodes…
    Si, come quella volta, nel lontano 1978 che i Mangiacheesburger rifecero Fawlty Towers e per farlo funzionare eliminarono Basil Fawlty… :facepalm:

    Seriously, chi glielo dice che vogliamo più “The IT Crowd”, “A Touch of Cloth” e meno amerreganate?

    • Avatar di maicolengel maicolengel 23/1/2013 08:55

      Episodes è veramente una chicca! :fav:

      • Avatar di Bob Bob 23/1/2013 09:07

        Perché, A Touch of Cloth no? È IL nonsense. Già solo il titolo è tutto un programma…
        Sono mesi che sono scimmiato in attesa della seconda parte!!!

  5. Avatar di Nicholas | Nè Nicholas | Nè 23/1/2013 11:02

    Ma di che parla? :o

    • Avatar di maicolengel maicolengel 23/1/2013 11:39

      Ciò che viene raccontato nel primo episodio è scarno di ulteriori informazioni. Per ora vediamo un gruppo di membri di un forum, appassionati di una graphic novel di nicchia, ritrovarsi dal vivo in quanto uno di loro è venuto in possesso del secondo numero della suddetta graphic, numero mai pubblicato. Capiamo che tutti quelli che entrano in contatto con la graphic novel vengono eliminati…in mala maniera…a sprangate, con gas venefico, lanciati dalla finestra …
      La graphic novel sembra predica qualche tipo di epidemia causata da un’azienda farmaceutica…epidemia che è si avvenuta, ma anni dopo che la graphic novel era uscita…per ora è tutto abbastanza confusionario, raccontato così (male) da me attira poco…ed è per questo che non ho voluto scrivere molto…per incuriosirvi, è una di quelle serie dove contano di più dialoghi, atmosfere ed azione rispetto alla trama vera e propria! Dopo che avrò visto il secondo episodio (a brevissimo) potrò dir di più!

      • Avatar di Nicholas | Nè Nicholas | Nè 23/1/2013 11:51

        Fair enough, credo che faro come @pedro99 e controllerò per terra se ne è avanzato un episodio.
        Thx per la segnalazione in ogni caso

        • Avatar di Pedro99 Pedro99 23/1/2013 12:45

          Ho iniziato a vederlo ieri sera (non ho finito perchè stavo crollando dal sonno… :) ) però sembra figo. Le atmosfere e la fotografia sono molto interessanti! Vediamo come si sviluppa.

  6. avatar giugiu93 24/1/2013 00:11

    qualcuno sa se è gia possibile trovare online la 2° puntata?

  7. Avatar di capabomba capabomba 26/1/2013 14:46

    Visto ieri i primi due episodi e megustaabbestia. Ho già cominciato ad allenarmi per lussarmi i pollici in caso di rapimento :res:

  8. avatar marco.losi.148 28/1/2013 13:27

    Ciao a tutti.Ho letto che dal 4 Febbraio su Sky Uno partirà l’attesissimo The Following. Si tratta di una serie drammatica/thriller molto legata alla psicologia criminale, con interprete principale Kevin Bacon.C’è grossa attesa anche in America riguardo questo nuovo programma, quindi voglio proprio vedere di che si tratta!Voi la seguirete?

  9. Avatar di Lucadiesel Lucadiesel 3/3/2013 22:05

    Finita di vedere poco fa. Sublime.

  10. Avatar di Arjuna Arjuna 15/5/2013 17:31

    Vista, impressionante. :)

    E ci sarà una 2° stagione. :res:

Lascia un Commento

Devi essere loggato per inviare un commento.

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd