Utopia: una nuova serie tv Made in UK #LegaNerd

Utopia

Le serie Tv inglesi sono per tanti, ma non per tutti! Spesso per venire apprezzate dal grande pubblico hanno bisogno di una ripulita all’americana, peccato perché nel ripulirle spesso si perde qualcosa per strada, che siano le atmosfere dark di Being Human, intrise di quello humour grottesco che solo gli inglesi hanno, che sia il sottile disturbo che ci può dare The Office originale, o le poco supereroistiche avventure dei Misfits. Oggi ve ne voglio proporre una nuova, prima che venga anch’essa clonata dalle grandi case di produzione americane!

La settimana scorsa su Channel 4 è uscita la prima puntata di nuova miniserie UTOPIA, in sei episodi, la seconda puntata esce stasera (in UK). Fin dai primi attimi mi ha intrigato, è cattiva, complottista e con quel pizzico di black humour che non fa mai male! Nei primi cinque minuti quelli che ho identificato come i cattivi ammazzano tutti i presenti in una fumetteria, incluso un ragazzino di 10 anni, senza grida senza grandi drammi….così, perché possono farlo, molto più reali di quelli che potremmo vedere in un qualsiasi film americano. Il creatore è Dennis Kelly che già ci aveva dato l’ottimo Spooks, nel cast troviamo anche Nathan Stewart-Jarrett reduce della già citata Misfits, e tutti i comprimari sono attori inglesi di ottimo livello!

It revolves around the original artwork to an unpublished  sequel to the graphic novel The Utopian Experiments that may reveal some hidden Big Pharma secrets. Which is probably why I was invited…Oh and it is also very funny…It’s a very dark comedy, the kind that British TV excel at, at sits well alongside Black Mirror, Dead Set, Misfits and Being Human. (Rich Johnston)

 

Per essere una prima puntata non spiega molto, ma incuriosisce tantissimo, non voglio dirvi troppo per non rovinare il piacere della scoperta. Vi lascio ad indovinare quale sarà l’uso per peperoncino, sabbia, candeggina il tutto con l’aggiunta di un robusto cucchiaio…

Sarà una serie di successo? Creerà una fandom come è già successo con Misfits? Ai posteri l’ardua sentenza, per ora diciamo che intriga un bel po’!

UPDATE
Visto il secondo episodio…ha passato l’esame a pieni voti, resto in trepida attesa del seguito!

 

  • Wikipedia
  • IMDB
  • Channel 4 con il simpatico giochino per sapere quanto tempo ci metterebbe The Network a trovarmi… barando sulla mia residenza ed inserendo Wandsworth – London mi troverebbero in 36 minuti e rotti… a voi in quanto?
Aree Tematiche
Entertainment Recensioni Televisione Video
Tag
Dennis Kelly
Nathan Stewart-Jarret
martedì 22 gennaio 2013
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd