DDL 3270 - Professioni non regolamentate #LegaNerd

omeopata paperino

Sulla Lega non si parla di politica, quindi non citerò né schieramenti, né politici, né promotori, né votanti di questo DDL (tanto Google ce lo abbiamo tutti).
Sulla Lega però un buon flame non è mai da scartare.

Di cosa tratta questo DDL?
In pratica disciplina le professioni non regolamentate, il testo del DDL lo trovate qui.

Di per sè non sarebbe una cosa così sbagliata se non fosse che, attraverso questo DDL si normalizzano anche tutte quelle “professioni” che fino ad oggi venivano svolte in maniera non del tutto legale, ma sopratutto si legalizzano professioni non riconosciute dalla scienza, quindi delle truffe fino a prova contraria.
Pratiche truffaldine e dal sapore stregonesco come l’omeopatia, l’agopuntura, l’iridiologia, l’osteopatia, la pranoterapia, e chi più ne ha più ne metta assurgeranno allo stesso livello delle pratiche riconosciute invece dalla scienza (aka la medicina, la biologia etc.).
Pure l’astrologia sarà regolamentata e legalizzata.
“Professionisti” associati potranno rilasciare attestati e riconoscimenti e gestire albi propri della professione.

Quindi mentre in Inghilterra gli ospedali caccianiano questi truffatori dalle loro strutture e in California la Boiron paga per aver ingannato la popolazione con le sue medicine omeopatiche qui da noi si fa tutto il contrario.

Per dovere di dibattito linko anche l’elenco degli studi che invece provano l’efficacia dell’omeopatia, trovate la lista qui.

L’immagine invece è presa dal sito di Medbunker

Aree Tematiche
Attualità Politica
Tag
DDL 3270
iridiologia
professioni
giovedì 10 gennaio 2013
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd