Se sei uno di noi:
ajax-loader
1 avatar VonHausen
2
Tempo di Lettura in Minuti

Speedrun

Ritorna AGDQ, il più grande evento di speedrunning al mondo. Dal 6 al 13 gennaio speedrunners da tutto al mondo si sfideranno a Washington D.C. su 120 giochi per raccogliere fondi per la lotta contro il cancro.

Speedrun significa finire un gioco il più velocemente possibile

Prima di tutto, per i pochi (si spera) che non lo sapessero: cos’è una speedrun? Una speedrun è un play-through o comunque una registrazione di un videogioco, fatto con l’intento di finirlo il più velocemente possibile o sottostando a particolari condizioni, per esempio finirlo utilizzando solo una particolare arma. Per fare ciò è necessario un attento studio delle possibili pattern che può prendere un gioco e lo sfruttamento di glitch particolari per ciascun videogame.

Awesome Games Done Quick è organizzato con lo scopo di raccogliere fondi per la “Prevent Cancer Foundation” tramite donazioni. L’obiettivo sono 100000 dollaroni e ad oggi (secondo giorno) sono già stati raccolti più di 45000$. Lo scorso anno in tutto sono stati raccolti oltre 145000$. L’evento è trasmesso in diretta streaming con commenti e spiegazioni, 24h al giorno per tutti e 6 i giorni e verrano giocati oltre 120 giochi (alcuni ve li siete già persi). Alcuni titoli? Ocarina of Time (100%), Final Fantasy IX, Sonic, Pokemon Gold, Starcraft 2, Portal 2, Amnesia, Braid, Castelvania, Megaman e molti molti altri. Ci sarà addiritura una serata dedicata ad “awful games”!

Un incentivo alle donazioni è dato dalle sfide opzionali, come giocare mentre si mangia una pizza, con un sombrero gigante che ti copre gli occhi, in 2 giocatori con un solo controller o ancora ci sarà una sfida di donazioni per decidere se salvare o lasciar morire Agrippa in Amnesia. Si può addirittura donare per dare il nome che si vuole a uno dei personaggi di Final Fantasy. Per ogni donazione inoltre si ha la possibilità di vincere uno dei premi messi a disposizione per ogni gioco.

Io ho scoperto questo evento ieri sera per caso e nonostante facessero vedere giochi dei quali non conoscevo neanche  il titolo, non sono riuscito a scollarmi dallo streaming per 2 ore. Vi consiglio di darci un occhio, è più divertente di quello che può sembrare! Per la lista di tutti i giochi, con relativi premi e sfide opzionali basta andare sul sito ufficiale dell’evento.

 

 

Condividi questo Articolo:
Send to Kindle
Aree Tematiche Articolo:
Emulazione Games Retrogaming Videogames
Tag Articolo:
AGDQ
Awesome Games Done Quick
speeddemosarchive
Loggati

2 Commenti

  1. Avatar of Darth Darth 9/1/2013 14:44

    Mario! Luigi! :D

  2. Avatar of gr3y gr3y 14/1/2013 19:06

    Un solo commento per un evento di questa portata? che delusione -.-’
    Io sto tutt’ora godendomi gli ultimi giorni di bonus stream nonostante l’evento in sè sia finito domenica, il totale raccolto ammonta per ora a ben 425.000$, una cifra notevole direi (superiore a tutte le edizioni passate messe insieme); d’altronde il tutto è stato gestito in maniera veramente notevole, con premi, sfide e quant’altro per mantenere l’interesse degli spettatori sempre alto, davvero un ottimo lavoro.
    Se qualcuno fosse interessato qui ci sono tutti gli archivi di twitch con tanto di timestamps, ci sono stati dei run veramente incredibili (Funkdoc ad esempio ha finito Castlevania 1, 3 e 4 in meno di un’ora e mezza senza MAI morire, assurdo) http://www.reddit.com/r/speedrun/comments/165o4k/agdq_vods_with_timings_english_updated_frequently/

Lascia un Commento

You must be logged in to post a comment.

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd