Il papà di tutti i nerd compie 121 anni: buon compleanno J.R.R. Tolkien #LegaNerd
di
Profile photo of Aznerol Aznerol
26

John-Ronald-Reuel-Tolkien-10

Era il lontano 3 gennaio 1892 quando in un remotissimo angolo del Sud Africa nella cittadina di Bloemfontein nasceva John Ronald Reuel Tolkien.

Il professore in questi anni è stato riscoperto da moltissime persone

Inutile presentarlo più del dovuto… il professore in questi anni (soprattutto per merito di Peter Jackson) è stato riscoperto da moltissime persone, le quali si sono trasformate in nuove forme di Nerd. La passione per il Signore degli Anelli è stata come un fiume in piena.

Mi ricordo che l’anno che uscì al cinema, era natale, volevo regalare, alla mia fidanzata all’epoca e mia moglie adesso, uno dei volumi. Era praticamente introvabile. Nessuna libreria o sito internet di settore aveva una sola copia disponibile. Avrei pagato qualsiasi cifra per averlo.

Cosa tutt’altro differente quando ero piccolo… ed il Signore degli Anelli era il manuale del Nerd per eccellenza. Alla mia visita medica per il militare, da vero sfigato me lo portai dietro. Avevo 18 anni… ed in una caserma della Marina Militare, leggere il Signore degli Anelli in mensa, nel poco tempo disponibile non era esattamente un’ottima presentazione per legare con gli altri commilitoni.

E’ anche vero che tanto grazie all’Università il militare me lo sono saltato perchè divenuto facoltativo.. quindi chissene! Tuttavia qualche scherzo penso di essermelo meritato.

Fresco dalla visione dello Hobbit, che sono andato a vedere a Firenze (120km) per il famoso HFR (ma sarà stato veramente in HFR??), voglio fare gli auguri di un longevo compleanno allo “sfigato” per eccellenza, padre di tutti noi!

Aree Tematiche
Cinema Cultura Entertainment Libri
Tag
giovedì 3 gennaio 2013
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd