12


Buonasera ragazzi!
Approfitto di una mezz’ora di tempo per condividere con voi il secondo video e singolo dall’album che pubblicherò tra qualche mese, “Journey“.
Avevamo parlato qui di The Freedom Run, il primo singolo, e vi avevo ringraziato di cuore per l’abbraccio e il supporto collettivo.

12” è un brano più delicato. La sua storia è una storia comune, ma non per questo meno importante: è la storia del fragile contro la furia degli elementi. Del debole contro il potente. Dello sfigato contro il bullo. Della lotta incessante e continua di chi è fragile e trova la forza nella piccola lotta di ogni giorno, contro qualcosa e qualcuno che incessantemente remano nella direzione opposta, senza sapere che dall’altra parte una goccia sta scavando la roccia.

vlcsnap-2012-12-28-21h11m43s238

E, mentre ci arrovellavamo per un’idea visiva che rappresentasse appieno questo concetto, apparve una farfalla, vicino a dove stavo. Ed ecco risolto tutto, perché l’Icona della fragilità si prestava a me.

Ciò che non sapevo è che Lei stava trascorrendo con me gli ultimi attimi della sua vita, combattendo contro una leggerissima brezza di vento, che per Lei era come un martello, e la spostava con la forza di un uragano. Presa al volo la mia Canon 550D, ho trascorso con Lei le ultime ore della sua vita. Mi allontano dopo diverse ore per cambiare la batteria.

Quando sono tornato, non c’era più.

Il risultato di questa nostra avventura è nel video sopra. Grazie a tutti di cuore per il supporto che mi avete dato e per aver letto questa storia.

God is an Astronaut: Il concerto di Milano
God is an Astronaut: Il concerto di Milano
Francesco Berta - You Are Here
Francesco Berta - You Are Here
The Freedom Run
The Freedom Run
Journey to the Island (Soundtrack della Madonna #9)
Journey to the Island (Soundtrack della Madonna #9)