Scrivi un articolo su Lega Nerd #LegaNerd
di
itomi

Crowdsourcing

Come molti di voi sapranno su Lega Nerd gli articoli vengono scritti dai nostri utenti ed autori, reclutati su base volontaria: Lega Nerd è a tutti gli effetti un blog scritto in crowdsourcing, in cui cioé è la stessa comunità degli utenti che produce il contenuto.

Un blog figherrimo

Gli Utenti possono scrivere in qualsiasi momento un nuovo articolo e proporlo per la pubblicazione. Questi articoli finiscono in una “coda” e vengono visionati, corretti ed eventualmente pubblicati dagli Editor. Gli autori sono utenti promossi al rango ufficiale di autore e possono pubblicare direttamente sul blog i propri articoli senza che vengano prima revisionati.

Con questo semplice sistema la comunità e il blog si auto regola e auto alimenta.

Dall’ultima versione di Lega Nerd è disponibile per gli utenti un nuovo editor visuale per gli articoli che ne permette l’anteprima e l’editing WYSIWYG in tempo reale.

E’ ora disponibile la nuova Guida per gli Autori di Lega Nerd che vi invito a leggere prima di inviare un articolo per la pubblicazione sul sito.

Lega Nerd è un blog generalista che parla di tutto quello che è potenzialmente interessante e curioso per i propri lettori. Basta girare per le aree tematiche del sito e nelle loro sotto categorie per farsi un’idea degli argomenti possibili per un nuovo articolo.

Se sei un esperto in un qualunque campo e vuoi condividere con noi la tua esperienza e magari trovare un feedback dai nostri tanti lettori nei commenti allora che aspetti?

Prepara l’articolo con il nostro editor ed invialo per la pubblicazione!

 

Antonio Moro a.k.a. itomi

Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia ed entertainment. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
Lega Nerd
Tag
giovedì 27 dicembre 2012 - 19:24
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd